Come una città ha imparato a migliorare le sue scuole

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come una città ha imparato a migliorare le sue scuole (S. Bryk Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How a City Learned to Improve its Schools” (Come una città ha imparato a migliorare le sue scuole) di Bryk, Bertani e altri offre un'analisi completa degli sforzi di riforma delle scuole pubbliche di Chicago, evidenziando sia i successi che le battute d'arresto sperimentati nel corso degli anni, in particolare l'impatto della pandemia COVID-19.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben scritto e fornisce una panoramica completa degli sforzi di riforma delle scuole pubbliche di Chicago. Affronta candidamente i temi del razzismo istituzionalizzato e dell'importanza del controllo della comunità nel processo decisionale.

Svantaggi:

Nonostante i suoi punti di forza, il libro non include le prospettive di coloro che lavorano direttamente nelle scuole, limitando potenzialmente la comprensione delle implicazioni pratiche delle riforme. Inoltre, l'impatto negativo della pandemia sui risultati dell'apprendimento viene evidenziato come una battuta d'arresto significativa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How a City Learned to Improve Its Schools

Contenuto del libro:

Un'analisi completa dei sorprendenti cambiamenti che hanno portato il sistema scolastico pubblico di Chicago da uno dei peggiori della nazione a uno dei più migliorati.

How a City Learned to Improve Its Schools (Come una città ha imparato a migliorare le sue scuole) racconta la storia dello straordinario sforzo trentennale di riforma scolastica che ha cambiato il panorama dell'istruzione pubblica a Chicago. L'acclamato ricercatore educativo Anthony S. Bryk si unisce a cinque coautori direttamente coinvolti negli sforzi di riforma scolastica di Chicago, Sharon Greenberg, Albert Bertani, Penny Sebring, Steven E. Tozer e Timothy Knowles, per illuminare i molti fattori che hanno portato alla trasformazione delle scuole pubbliche di Chicago.

Partendo dal 1987, Bryk e colleghi delineano il contesto civico della riforma, descrivendo le sfide sistemiche, come la segregazione, il razzismo istituzionale e le disparità di reddito e di risorse, con cui i riformatori hanno dovuto confrontarsi e i conflitti sociali che hanno dovuto affrontare. Poi, descrivono come i cambiamenti fondamentali siano avvenuti a tutti i livelli della scuola: miglioramento dell'istruzione in classe.

Organizzare comunità scolastiche locali più impegnate ed efficaci.

Rafforzare la preparazione, il reclutamento e il sostegno di insegnanti e dirigenti scolastici.

E sostenendo un'ambiziosa campagna basata su dati concreti per tenere informato il pubblico sui progressi delle principali iniziative di riforma e sulle sfide ancora da affrontare. La forza di questo rafforzamento delle capacità è confermata da aumenti senza precedenti di parametri di riferimento come i tassi di diploma e di iscrizione all'università. Questo avvincente resoconto presenta gli attori chiave all'interno delle scuole, del governo cittadino e della comunità imprenditoriale, e le partnership che hanno creato. Rivela inoltre il ruolo sorprendente ma essenziale dell'innovativa infrastruttura informativa di Chicago nell'allineare iniziative disparate.

Nel chiarire come elementi quali l'advocacy, la capacità civica, la ricerca sul miglioramento e una forte democrazia abbiano contribuito a un progresso su larga scala nelle oltre 600 scuole del sistema, il libro mette in luce le lezioni più importanti che la storia di Chicago offre per il miglioramento del sistema in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682538227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Organizzare le scuole per il miglioramento: Lezioni da Chicago - Organizing Schools for Improvement:...
Nel 1988, il sistema scolastico pubblico di...
Organizzare le scuole per il miglioramento: Lezioni da Chicago - Organizing Schools for Improvement: Lessons from Chicago
Come una città ha imparato a migliorare le sue scuole - How a City Learned to Improve Its...
Un'analisi completa dei sorprendenti cambiamenti...
Come una città ha imparato a migliorare le sue scuole - How a City Learned to Improve Its Schools
Miglioramento in azione: Migliorare la qualità nelle scuole americane - Improvement in Action:...
Improvement in Action, il seguito di Learning to...
Miglioramento in azione: Migliorare la qualità nelle scuole americane - Improvement in Action: Advancing Quality in America's Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)