Come l'acqua

Punteggio:   (3,7 su 5)

Come l'acqua (Rebecca Podos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come l'acqua segue Savannah, una neodiplomata bloccata nella sua piccola città del New Mexico, mentre affronta la malattia di Huntington del padre e stringe un rapporto complesso con Leigh, una ragazza che inizialmente non le piace. Il libro esplora i temi dell'identità, dell'amore, delle dinamiche familiari e delle sfide della maturità. È stato lodato per la sua bella scrittura e la rappresentazione di personaggi queer e Latinx, ma alcuni hanno riscontrato problemi con il ritmo e le trame irrisolte.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e relatabilità di Savannah e Leigh, autentica esplorazione della bisessualità e dei problemi familiari, rappresentazione di identità diverse, prosa bella ed emotiva, affronta temi complessi come la malattia cronica e la scoperta di sé, narrazione audiobook coinvolgente.

Svantaggi:

Il ritmo lento e la mancanza di un finale avvincente, alcuni personaggi possono risultare antipatici o avere problemi che si ripercuotono sul benessere della protagonista, il focus limitato della trama, potrebbero risultare insoddisfacenti per i lettori in cerca di una chiara risoluzione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like Water

Contenuto del libro:

Vincitore del Lambda Literary Award per il miglior romanzo LGBT YA del 2017.

Una storia indimenticabile di due ragazze che navigano nelle acque sconosciute dell'identità, dell'ansia dei millennial e del primo amore, dall'acclamata autrice di Il mistero dei luoghi vuoti.

Nella piccola città natale di Savannah Espinoza, nel New Mexico, i ragazzi o fuggono dopo il diploma o rimangono intrappolati lì per sempre. Vanni non aveva mai pensato di rimanervi intrappolata, ma questo prima che al padre venisse diagnosticata la malattia di Huntington, lasciando lei e la madre a prendersi cura di lui.

Ora non ha affatto un piano: vive a casa, lavora come sirena in un parco acquatico di seconda categoria e si distrae con un ragazzo dopo l'altro.

Le cose cambiano il giorno in cui incontra Leigh. Disillusa dalla vita di provincia e alla ricerca di qualcosa di più grande, Leigh non è una “brava ragazza”. È diversa da tutte le altre che Vanni ha incontrato e un'amica quando Vanni ne ha disperatamente bisogno. Ben presto, Leigh diventa molto più di un'amica.

Ma l'interesse per un'altra persona minaccia i muri che Vanni ha costruito con cura per proteggersi e fa emergere le grandi domande che ha nascosto per tanto tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062373373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il saggio e il malvagio - The Wise and the Wicked
Rebecca Podos, autrice del Lambda Literary Award di Come l'acqua , torna con una storia lussureggiante, oscura e...
Il saggio e il malvagio - The Wise and the Wicked
Dalla polvere, una fiamma - From Dust, a Flame
Rebecca Podos, vincitrice del Lambda Award per Come l'acqua , torna con un fantasy ebraico contemporaneo che racconta di un...
Dalla polvere, una fiamma - From Dust, a Flame
Come l'acqua - Like Water
Vincitore del Lambda Literary Award per il miglior romanzo LGBT YA del 2017 . Una storia indimenticabile di due ragazze che navigano nelle acque...
Come l'acqua - Like Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)