Come essere malati: il vostro compagno tascabile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come essere malati: il vostro compagno tascabile (Toni Bernhard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guida tascabile “How to Be Sick” di Toni Bernhard è stata ampiamente apprezzata per la sua capacità di distillare la saggezza del suo libro originale in un formato compatto e accessibile. I recensori l'hanno ritenuta una risorsa preziosa per chi vive con una malattia cronica e per chiunque si trovi ad affrontare le sfide della vita, compresi gli effetti della pandemia. Il libro fornisce consigli pratici e promemoria rassicuranti, che lo rendono facile da usare per ottenere spunti e riflessioni rapide.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il suo formato ridotto, che lo rende facile da trasportare e da leggere in viaggio. Offre consigli pratici e di facile utilizzo per affrontare la malattia cronica, il dolore emotivo e le sfide della vita. La scrittura offre conforto e un senso di comprensione, rendendolo adatto sia a chi soffre di malattie croniche sia a chiunque si trovi in una situazione di stress. I recensori hanno notato la sua rilevanza durante la pandemia, sottolineando il suo valore nel promuovere l'autocompassione, la consapevolezza e l'accettazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno inizialmente espresso riserve sulla necessità di una versione condensata del libro originale, contestandone la potenziale ridondanza. Tuttavia, la maggior parte ha riscontrato che questa versione fornisce nuovi spunti di riflessione piuttosto che una mera ripetizione di materiale. Inoltre, mentre alcuni potrebbero preferire un'esplorazione più estesa degli argomenti, la brevità della guida tascabile potrebbe essere vista come un limite per coloro che cercano approfondimenti su argomenti specifici.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Sick: Your Pocket Companion

Contenuto del libro:

La guida indispensabile alle pratiche del bestseller classico per aiutarvi ad affrontare il dolore e l'incertezza della malattia e a gestire i rapporti con la famiglia, gli amici e i medici.

Non sarete soli quando avrete questo tesoro tascabile di pratiche trasformative, scritto dall'amata autrice di bestseller Toni Bernhard. Nel 2001 Toni si è ammalata e non si è più ripresa.

Mentre affrontava la confusione, la frustrazione e la disperazione di una vita improvvisamente limitata, Toni ha dovuto imparare a stare male. In questo libro facile da usare e da portare con sé, Toni condivide le pratiche del suo classico bestseller How to Be Sick e offre anche nuovi suggerimenti e strategie per affrontare una vita condizionata dal dolore cronico e dalla malattia. Poiché il libro è organizzato per sfide specifiche, è possibile trovare immediatamente le pratiche che possono aiutare quando sono più necessarie.

Con questo libro in mano, scoprirete la saggezza esperienziale che ha aiutato Toni a vivere una vita di equanimità, compassione e gioia, nonostante le sue limitazioni fisiche ed energetiche (e, a volte, a causa di esse). Nelle pagine di questo fedele compagno, troverete aiuto, conforto e ispirazione, qualunque sia la sfida della vita che state affrontando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614296768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere malati: una guida di ispirazione buddista per i malati cronici e i loro assistenti - How...
Questo libro, che incoraggia la vita, istruttivo e...
Come essere malati: una guida di ispirazione buddista per i malati cronici e i loro assistenti - How to Be Sick: A Buddhist-Inspired Guide for the Chronically Ill and Their Caregivers
Come essere malati: il vostro compagno tascabile - How to Be Sick: Your Pocket Companion
La guida indispensabile alle pratiche del bestseller classico...
Come essere malati: il vostro compagno tascabile - How to Be Sick: Your Pocket Companion
Come essere malati (seconda edizione): Una guida di ispirazione buddista per i malati cronici e i...
Una nuovissima edizione del classico best-seller...
Come essere malati (seconda edizione): Una guida di ispirazione buddista per i malati cronici e i loro caregiver - How to Be Sick (Second Edition): A Buddhist-Inspired Guide for the Chronically Ill and Their Caregivers
Come svegliarsi: una guida di ispirazione buddista per affrontare la gioia e il dolore - How to Wake...
Intimamente e senza gergo, How to Wake Up: A...
Come svegliarsi: una guida di ispirazione buddista per affrontare la gioia e il dolore - How to Wake Up: A Buddhist-Inspired Guide to Navigating Joy and Sorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)