Punteggio:
Il libro è ben scritto e offre spunti preziosi per gli aspiranti direttori musicali, anche se il suo tono può risultare paternalistico per alcuni lettori. È un utile riferimento, soprattutto per i principianti, nonostante non sia l'unica risorsa necessaria.
Vantaggi:⬤ Ben scritto
⬤ contiene ottimi consigli per problemi specifici di regia
⬤ utile appendice sul lavoro con i bambini
⬤ utili tabelle per la produzione
⬤ buono per i principianti
⬤ illustra la dedizione necessaria per il teatro.
⬤ Il tono generale può essere off-putting e paternalistico
⬤ alcuni potrebbero trovare l'orgoglio dell'autore eccessivo
⬤ non è una risorsa completa
⬤ non dovrebbe essere l'unico libro sulla regia utilizzato.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
How to Direct a Musical
Come dirigere un musical” è una guida pratica e vivace al compito, apparentemente troppo impegnativo, di dirigere un musical.
David Young mette a disposizione di questo manuale la sua vasta esperienza di regista di oltre 100 produzioni e più di 250 laboratori negli Stati Uniti, in Cina, Senegal e Brasile. Young adotta un approccio pragmatico e fai-da-te, guidando il lettore dalla pianificazione al casting, dalle prove alla prima serata.
Gli argomenti trattati comprendono l'analisi del copione, la collaborazione con designer, direttori musicali, coreografi e troupe, l'eliminazione delle lunghe pause tra le scene, le prove generali e le chiamate al sipario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)