Combattere il potere: Gli afroamericani e la lunga storia della brutalità della polizia a New York City

Punteggio:   (4,6 su 5)

Combattere il potere: Gli afroamericani e la lunga storia della brutalità della polizia a New York City (Clarence Taylor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Fight the Power: African Americans and the Long History of Police Brutality in New York City

Contenuto del libro:

Una storia di resistenza, potere e politica rivelata dalla complessa storia di brutalità della polizia di New York City.

L'uccisione di Michael Brown a Ferguson, nel Missouri, nel 2014 è stata il catalizzatore di una conversazione nazionale su razza, polizia e ingiustizia. Le successive uccisioni di altri cittadini neri (spesso disarmati) hanno portato a un'ondata di copertura mediatica che a sua volta ha portato a proteste e scontri tra la polizia e i residenti locali che hanno ricordato i disordini degli anni Sessanta.

Fight the Power" esamina la storia esplosiva della brutalità della polizia a New York e la lunga lotta della comunità nera per resistervi. Taylor dà vita a questa storia esplorando le istituzioni e le persone che hanno condotto campagne per porre fine al maltrattamento delle persone di colore per mano della polizia, tra cui la chiesa nera, la stampa nera, i comunisti neri e gli attivisti per i diritti civili. Dagli anni '40 al mandato di sindaco di Bill de Blasio, Taylor descrive i significativi passi avanti compiuti per limitare il potere della polizia a New York, descrivendo le campagne di base per le strade e i risultati ottenuti nell'arena politica e nelle aule dei tribunali della città.

Taylor sfida la convinzione che la riforma della polizia nasca dal miglioramento delle relazioni tra le comunità e le autorità, sostenendo che l'unica vera soluzione è ridurre radicalmente il dominio della polizia sui cittadini neri di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479811083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere il potere: Gli afroamericani e la lunga storia della brutalità della polizia a New York...
Una storia di resistenza, potere e politica...
Combattere il potere: Gli afroamericani e la lunga storia della brutalità della polizia a New York City - Fight the Power: African Americans and the Long History of Police Brutality in New York City
Le chiese nere di Brooklyn - The Black Churches of Brooklyn
La chiesa nera ha sempre svolto un ruolo vitale nei contesti urbani degli Stati Uniti. Questo studio...
Le chiese nere di Brooklyn - The Black Churches of Brooklyn
I rossi alla lavagna: Comunismo, diritti civili e sindacato degli insegnanti di New York City - Reds...
Il sindacato degli insegnanti di New York...
I rossi alla lavagna: Comunismo, diritti civili e sindacato degli insegnanti di New York City - Reds at the Blackboard: Communism, Civil Rights, and the New York City Teachers Union
I diritti civili a New York: Dalla Seconda guerra mondiale all'era Giuliani - Civil Rights in New...
Dagli anni Sessanta, la maggior parte della storia...
I diritti civili a New York: Dalla Seconda guerra mondiale all'era Giuliani - Civil Rights in New York City: From World War II to the Giuliani Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)