Irish Settlers in America. a Consolidation of Articles from the Journal of the American Irish Historical Society. in Two Volumes. Volume I
Michael J. O'Brien è stato lo storico e il principale collaboratore del "Journal of the American Irish Historical Society" negli anni della sua pubblicazione, dal 1898 al 1941.
I numerosi articoli di O'Brien erano uniti da un obiettivo comune: far esplodere il "mito scozzese-irlandese", in pratica dimostrare che gli irlandesi cattolici erano più numerosi degli irlandesi dell'Ulster nei primi tempi dell'immigrazione e più importanti negli affari di Stato. Gli articoli raccolti da O'Brien formano ora un'opera di consultazione di proporzioni enciclopediche - accessibile, completa e conveniente - e toccano l'intero spettro della storia coloniale americana.
Nei 132 articoli qui raccolti, O'Brien elenca non meno di 25.000 pionieri e coloni, le cui informazioni derivano da fonti manoscritte e stampate. Il consolidamento in due volumi contiene anche una nuova prefazione, un indice descrittivo e degli indici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)