Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Cocteau & Feydeau: Thirteen Monologues
Illustrazioni originali di Jean Cocteau e Andrzej Klimowski.
Due dei sette monologhi di Jean Cocteau (1889-1963) presenti in questa edizione furono scritti per dith Piaf. Gli altri cinque furono scritti per l'amico di Cocteau, il celebre attore Jean Marais, affinché li recitasse alla radio. Sebbene siano forse una parte minore della produzione di Cocteau, fatta di film, opere teatrali, poesie e scene di balletto, queste squisite miniature rimangono una forma affascinante della sua espressione drammatica.
Georges Feydeau (1862-1921) è noto soprattutto per le sue durature farse, come Una pulce nell'orecchio, ma ha scritto oltre 20 monologhi per attori da recitare in concerti di beneficenza e nei salotti alla moda. I sei inclusi in questo volume furono scritti in un periodo di 16 anni a partire dal 1882.
Le traduzioni di Peter Meyer di undici di questi monologhi sono state commissionate dalla BBC e interpretate alla radio da importanti attori, tra cui Eileen Atkins, Jill Bennett, Richard Briers, Judi Dench, Alec McCowan e Timothy West. Il bugiardo e L'ho persa sono stati tradotti ex novo per questo volume.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)