Classi sicure per l'identità, gradi 6-12: Percorsi di appartenenza e apprendimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Classi sicure per l'identità, gradi 6-12: Percorsi di appartenenza e apprendimento (Becki Cohn-Vargas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Identity Safe Classrooms, Grades 6-12: Pathways to Belonging and Learning

Contenuto del libro:

Benvenuti nelle classi sicure per l'identità!

Nelle classi sicure dal punto di vista dell'identità, gli studenti che affrontano stereotipi negativi o sono considerati diversi sono "visti", accettati e valorizzati per quello che sono. La loro identità viene accolta come una risorsa e non come un ostacolo al successo scolastico. La sicurezza dell'identità è un insieme di pratiche basate sulla ricerca che contrastano gli effetti dannosi della minaccia degli stereotipi e permettono ai nostri studenti di raggiungere la loro piena capacità di apprendimento, di promuovere relazioni positive e di apprezzare meglio l'intero spettro delle differenze umane.

Secondo di una serie di due volumi, Identity Safe Classrooms, Grades 6-12, è un invito agli educatori a riunirsi e a realizzare una visione delle scuole come luoghi trasformativi di opportunità e di equità per tutti gli studenti. All'interno troverete:

Principi di progettazione per promuovere l'appartenenza e un ambiente scolastico accogliente.

Prove convincenti dalla ricerca sulla sicurezza dell'identità sui modi per mitigare la minaccia degli stereotipi e contro-narrazioni che sfidano i pregiudizi della società su genere, razza e altre differenze.

Strategie pragmatiche per l'insegnamento incentrato sullo studente, comprese le pratiche informate sui traumi, che mantengono alte le aspettative e convalidano il background di ogni studente come risorsa per l'apprendimento.

Vignette con esempi concreti, attività di prova e suggerimenti per l'auto-riflessione.

Divorate Aule sicure per l'identità, adottatene le pratiche e presto ispirerete a tutti i vostri studenti un maggiore senso di empatia e di agency nelle loro esperienze educative.

La dottoressa Becki Cohn-Vargas, insieme ad Alexandrea Creer Kahn e Amy Epstein, ci mostrano le intersezioni tra lo sviluppo dell'identità adolescenziale, lo sviluppo dell'identità razziale e lo sviluppo socio-emotivo, in modo che possiamo usare la diversità nelle classi come nostra forza".

--Zaretta Hammond, autrice di Culturally Responsive Teaching and the Brain.

"Identity Safe Classrooms dovrebbe essere nelle mani di ogni educatore che entra in una scuola. È chiaro e accessibile, fondato sulla ricerca, stimolante e coinvolgente, e fattibile, e colma una lacuna cruciale nelle nostre risorse per creare scuole giuste e liberate".

-Elena Aguilar, autrice di L'arte del coaching.

Gli autori hanno svolto un lavoro eccellente mostrando come una classe sicura dal punto di vista dell'identità integri la mentalità della crescita in una scuola secondaria. Quando gli studenti si sentono accettati e valorizzati, quando si sentono sicuri nell'apprendere dagli errori e incoraggiati a crescere continuamente come studenti, possono raggiungere il loro massimo potenziale".

--Carol Dweck, Università di Stanford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544350387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Classi sicure per l'identità, gradi 6-12: Percorsi di appartenenza e apprendimento - Identity Safe...
Benvenuti nelle classi sicure per l'identità!...
Classi sicure per l'identità, gradi 6-12: Percorsi di appartenenza e apprendimento - Identity Safe Classrooms, Grades 6-12: Pathways to Belonging and Learning
Appartenenza e inclusione in scuole sicure dal punto di vista dell'identità: Una guida per i...
Condurre una comunità di apprendimento sicura dal...
Appartenenza e inclusione in scuole sicure dal punto di vista dell'identità: Una guida per i dirigenti scolastici - Belonging and Inclusion in Identity Safe Schools: A Guide for Educational Leaders
Spazi sicuri per l'identità a casa e a scuola: Collaborare per superare le disuguaglianze - Identity...
Questo libro fornisce le ricerche più aggiornate...
Spazi sicuri per l'identità a casa e a scuola: Collaborare per superare le disuguaglianze - Identity Safe Spaces at Home and School: Partnering to Overcome Inequity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)