Ciò che seppelliamo di notte: L'umanità usa e getta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ciò che seppelliamo di notte: L'umanità usa e getta (Julian Aguon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

What We Bury at Night: Disposable Humanity

Contenuto del libro:

Il destino della Micronesia è il destino dell'umanità sostenibile. La Micronesia è l'ultimo domino nella ricerca di globalizzare la Terra in una monocultura unica.

È la regione meno colpita dalla cultura sempre più globale del consumo vistoso e del materialismo individualista. La Micronesia è a un bivio, così come la razza umana. Se si permette che venga distrutta l'ultima regione del pianeta in cui, tra la maggioranza della popolazione, la vita comunitaria basata sull'interconnessione, sulle famiglie allargate, sulle risorse condivise, sul pensiero non lineare e su un rapporto sostenibile con l'ambiente naturale è la norma, il futuro dell'umanità è davvero in pericolo.

Quando si lascia morire l'immaginazione dei giovani indigeni e la possibilità di vivere in modo sostenibile, muore anche la speranza per l'intera razza umana.

La Micronesia è uno degli ultimi angoli della terra in cui le persone, nel complesso, modellano ancora la vita in accordi umani e interdipendenti costruiti su valori sostenibili, che supportano la vita, in breve, dove le persone funzionano ancora principalmente come persone. Questa resilienza, forse, è un'offerta di bellezza - il suo contributo al mondo.

Questo libro è una serie di saggi che descrivono la realtà attuale delle relazioni tra Stati Uniti e Micronesia attraverso gli occhi della gente sul campo, che è scomparsa. Sia gli anziani che i giovani raccontano i continui danni degli Stati Uniti. progetto coloniale in Micronesia, rivelando come tale progetto continui ad affamare l'immaginario di interi popoli.

Composta da oltre 2.000 isole e atolli in tre grandi arcipelaghi, le Caroline, le Marshall e le Marianne, la Micronesia era conosciuta dall'ultima guerra mondiale fino agli anni '70 come Territorio fiduciario delle isole del Pacifico. Tutta la Micronesia, la Repubblica delle Isole Marshall (RMI), gli Stati Federati di Micronesia (FSM), la Repubblica di Palau (Belau) e il Commonwealth delle Isole Marianne Settentrionali (CNMI), meno Guam, che fu separata dal resto dopo la guerra ispano-americana e riunita agli altri sfortunati del 1898: Filippine, Porto Rico e Cuba. Mentre il mondo guarda altrove, questa regione del pianeta sta affrontando la morte.

Per lo più perdendo. Gli attuali piani militaristi e aziendali degli Stati Uniti per la regione minacciano di distruggere i valori di vita che legano e sostengono queste antiche civiltà attraverso un'espropriazione sempre più profonda dei popoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784902837674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A sinistra del sole che tramonta - Just Left of the Setting Sun
Just Left of the Setting Sun è una raccolta di saggi di saggistica di una giovane studiosa-attivista...
A sinistra del sole che tramonta - Just Left of the Setting Sun
Il fuoco di questa volta: saggi sulla vita sotto l'occupazione americana - The Fire This Time:...
Il libro raccoglie una serie di saggi dello...
Il fuoco di questa volta: saggi sulla vita sotto l'occupazione americana - The Fire This Time: Essays on Life Under Us Occupation
Ciò che seppelliamo di notte: L'umanità usa e getta - What We Bury at Night: Disposable...
Il destino della Micronesia è il destino dell'umanità...
Ciò che seppelliamo di notte: L'umanità usa e getta - What We Bury at Night: Disposable Humanity
No Country for Eight-Spot Butterflies: Un saggio lirico - No Country for Eight-Spot Butterflies: A...
Il libro di Aguon è per tutti, ma egli sfida la...
No Country for Eight-Spot Butterflies: Un saggio lirico - No Country for Eight-Spot Butterflies: A Lyric Essay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)