Cinderbiter: Poesie celtiche

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cinderbiter: Poesie celtiche (Martin Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una collaborazione di poesia celtica che incanta i lettori con i suoi temi mitologici e la sua bellezza lirica. Molti ne lodano le qualità magiche e l'ispirata collaborazione tra gli autori, mentre alcuni esprimono disappunto per alcuni aspetti.

Vantaggi:

Riccamente poetico e incantevole, con interpretazioni fresche di temi arcaici. I lettori sentono una profonda connessione con l'opera, spesso paragonandola a un'esperienza spirituale. La collaborazione tra gli autori è stata sottolineata come eccezionale, fornendo un'esperienza di lettura unica e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente sotto certi aspetti, suggerendo che nel complesso potrebbe non essere forte come le singole opere del solo autore Tony Hoagland. Si parla di un libro misto, con reazioni personali diverse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cinderbiter: Celtic Poems

Contenuto del libro:

Nuove drammatiche rivisitazioni dei grandi testi e delle leggende della poesia celtica Cinderbiter raccoglie racconti e poesie originariamente composti e rappresentati secoli fa in Irlanda, Scozia e Galles, quando le nozioni di storia e paternità erano indistinguibili dalle tradizioni orali del mito e della narrazione.

Nello spirito di rifondere queste leggende e voci per un nuovo pubblico, il celebre mitologo e narratore Martin Shaw e il pluripremiato poeta Tony Hoagland hanno creato nuove straordinarie versioni di questi testi bardici, saghe folcloristiche e viaggi di eroi, così come non sono mai stati resi prima. Nei lunghi e arruffati racconti delle improbabili ascese di eroi prima sconosciuti come Cenerentolo, nelle avvolte storie di origine di figure come Artù e Merlino, e nelle anonime e tremolanti liriche di elegia, lode e strazio, queste poesie conservano allo stesso tempo l'immaginazione rapinosa e soprannaturale del profondo passato, stratificata con un'austera e devota fedeltà alla fede cristiana.

La collaborazione di Shaw e Hoagland evoca il potere di questo deposito della mente celtica per arrivare a questo libro raro: distintivo, audace e sintonizzato sul nostro tempo e sulla nostra condizione con una risonanza convincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinderbiter: Poesie celtiche - Cinderbiter: Celtic Poems
Nuove drammatiche rivisitazioni dei grandi testi e delle leggende della poesia celtica Cinderbiter raccoglie...
Cinderbiter: Poesie celtiche - Cinderbiter: Celtic Poems
Smoke Hole: Guardare al selvaggio al tempo del cannocchiale - Smoke Hole: Looking to the Wild in the...
Con un linguaggio potente e lirico e una profonda...
Smoke Hole: Guardare al selvaggio al tempo del cannocchiale - Smoke Hole: Looking to the Wild in the Time of the Spyglass
Corteggiare il gemello selvaggio - Courting the Wild Twin
Favoloso.” Dan Richards, autore di ‘Holloway’. Melissa Harrison, autrice di Tutto tra l'orzo .Madeline...
Corteggiare il gemello selvaggio - Courting the Wild Twin
Che cos'è il genocidio? - What Is Genocide?
Questa edizione completamente rivista del classico e pluripremiato testo di Martin Shaw propone un modo per superare la confusione...
Che cos'è il genocidio? - What Is Genocide?
Genocidio e relazioni internazionali: Modelli mutevoli nelle transizioni del mondo tardo moderno -...
Genocide and International Relations” pone le basi...
Genocidio e relazioni internazionali: Modelli mutevoli nelle transizioni del mondo tardo moderno - Genocide and International Relations: Changing Patterns in the Transitions of the Late Modern World
Razzismo politico: La Brexit e le sue conseguenze (Shaw Martin (Università del Sussex)) - Political...
Il razzismo politico concettualizza una forma...
Razzismo politico: La Brexit e le sue conseguenze (Shaw Martin (Università del Sussex)) - Political Racism: Brexit and Its Aftermath (Shaw Martin (University of Sussex))
Bardskull
Bardskull è il resoconto di tre viaggi compiuti da Martin Shaw, celebre narratore e interprete del mito, nell'anno precedente al compimento dei suoi cinquant'anni. È diverso da qualsiasi...
Bardskull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)