Bardskull

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bardskull (Martin Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un profondo apprezzamento per il libro, descrivendolo come emozionante, penetrante e trasformativo. I lettori sentono che risuona profondamente con le loro esperienze e i loro ricordi e apprezzano la cruda autenticità e l'approccio appassionato dell'autore. Il libro sembra stimolare la curiosità e la riflessione, lasciando un impatto duraturo sul lettore.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un libro che fa rabbrividire, che emoziona e che offre una profonda comprensione dell'anima. Viene paragonato a un mito moderno, si sente trasformato e apre riflessioni personali. La scrittura è lodata per la sua vivacità e cruda autenticità, che invita i lettori ad abbracciare la realtà con passione.

Svantaggi:

Un recensore suggerisce che il libro potrebbe non essere adatto a tutti, indicando che potrebbe richiedere un certo livello di maturità o di comprensione per essere pienamente apprezzato. Si parla anche di un formato “strano” se ascoltato su Spotify, il che implica che potrebbe non essere il modo migliore per viverlo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Bardskull è il resoconto di tre viaggi compiuti da Martin Shaw, celebre narratore e interprete del mito, nell'anno precedente al compimento dei suoi cinquant'anni. È diverso da qualsiasi cosa abbia scritto in precedenza. Non è un libro sul mito o sulla narrazione: è piuttosto una sequenza di incantesimi, una serie di battaglie”.

Ognuno dei tre viaggi vede Shaw camminare da solo in una foresta di Dartmoor e aspettare. Arrivano storie, frammenti di mito che l'autore si porta dentro da decenni: la storia profonda dello stesso Dartmoor, le vite dei membri di famiglie lontane, la leggenda arturiana, i racconti dell'India, della Persia, della Lapponia, del Caucaso e della Siberia. Ma queste storie e i loro narratori non arrivano come portatori di conforto o di facile saggezza. Come in tutte le missioni, Shaw entra in un dominio di trappole e prove.

Bardskull può essere letto come una favola, come un memoir, come un'auto-fiction o come un tentativo di disabituare il mito. È un'opera magnifica e inclassificabile dell'immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789651560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinderbiter: Poesie celtiche - Cinderbiter: Celtic Poems
Nuove drammatiche rivisitazioni dei grandi testi e delle leggende della poesia celtica Cinderbiter raccoglie...
Cinderbiter: Poesie celtiche - Cinderbiter: Celtic Poems
Smoke Hole: Guardare al selvaggio al tempo del cannocchiale - Smoke Hole: Looking to the Wild in the...
Con un linguaggio potente e lirico e una profonda...
Smoke Hole: Guardare al selvaggio al tempo del cannocchiale - Smoke Hole: Looking to the Wild in the Time of the Spyglass
Corteggiare il gemello selvaggio - Courting the Wild Twin
Favoloso.” Dan Richards, autore di ‘Holloway’. Melissa Harrison, autrice di Tutto tra l'orzo .Madeline...
Corteggiare il gemello selvaggio - Courting the Wild Twin
Che cos'è il genocidio? - What Is Genocide?
Questa edizione completamente rivista del classico e pluripremiato testo di Martin Shaw propone un modo per superare la confusione...
Che cos'è il genocidio? - What Is Genocide?
Genocidio e relazioni internazionali: Modelli mutevoli nelle transizioni del mondo tardo moderno -...
Genocide and International Relations” pone le basi...
Genocidio e relazioni internazionali: Modelli mutevoli nelle transizioni del mondo tardo moderno - Genocide and International Relations: Changing Patterns in the Transitions of the Late Modern World
Razzismo politico: La Brexit e le sue conseguenze (Shaw Martin (Università del Sussex)) - Political...
Il razzismo politico concettualizza una forma...
Razzismo politico: La Brexit e le sue conseguenze (Shaw Martin (Università del Sussex)) - Political Racism: Brexit and Its Aftermath (Shaw Martin (University of Sussex))
Bardskull
Bardskull è il resoconto di tre viaggi compiuti da Martin Shaw, celebre narratore e interprete del mito, nell'anno precedente al compimento dei suoi cinquant'anni. È diverso da qualsiasi...
Bardskull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)