Chiamami Zebra

Punteggio:   (3,4 su 5)

Chiamami Zebra (Van Der Vliet Oloomi Azareen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Call Me Zebra” presentano una prospettiva mista. Mentre alcuni lettori lo trovano un'esplorazione unica e perspicace dell'identità, dell'esilio e dei riferimenti letterari, altri lo criticano perché pretenzioso, disarticolato o eccessivamente contorto. Il carattere del protagonista provoca una serie di reazioni, dall'ammirazione alla frustrazione, che influiscono sul gradimento della storia da parte dei lettori.

Vantaggi:

** Molto particolare, con una prosa notevole che viene descritta come arguta ed esilarante. ** Profondamente commovente e perspicace, in particolare nella sua esplorazione dell'esilio e dell'identità. ** Ricco di riferimenti letterari e storici, che alcuni lettori apprezzano. ** Descritto come straziante e divertente al tempo stesso, offre una gamma di emozioni. ** Narrazione coinvolgente e immersiva che trascina i lettori nelle esperienze del protagonista.

Svantaggi:

** Il protagonista è spesso descritto come difficile da collegare, il che porta alla frustrazione dei lettori. ** Alcuni trovano lo stile di scrittura eccessivamente prolisso e autoindulgente, che lo rende difficile da digerire. ** Critiche per la sua pretenziosità e per l'eccessivo ricorso a riferimenti letterari. ** Un numero significativo di lettori ha faticato a rimanere coinvolto nella storia. ** La complessità e la densità del romanzo possono sembrare opprimenti, portando alla stanchezza del lettore.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me Zebra

Contenuto del libro:

Ampiamente apprezzato e vincitore, tra le altre menzioni, del PEN/Faulkner Award for Fiction, Call Me Zebra segue la ricerca idiosincratica di un'eroina che vuole recuperare il suo passato attingendo alla saggezza delle sue icone letterarie, anche mentre naviga nei meandri più torbidi dell'amore.

Nominato miglior libro da: Entertainment Weekly, Harper's Bazaar, Boston Globe, Fodor's, Fast Company, Refinery29, Nylon, Los Angeles Review of Books, Book Riot, The Millions, Electric Literature, Bitch, Hello Giggles, Literary Hub, Shondaland, Bustle, Brit & Co., Vol. 1 Brooklyn, Read It Forward, Entropy Magazine, Chicago Review of Books, iBooks e Publishers Weekly.

Zebra è l'ultima di una stirpe di anarchici, atei e autodidatti. Sola e in esilio, lascia New York per Barcellona, ripercorrendo il viaggio che lei e suo padre fecero dall'Iran agli Stati Uniti anni prima.

I libri sono i suoi unici compagni, finché non incontra Ludo. Il loro legame è magnetico e difficile. I due si spingono e si tirano attraverso il Mediterraneo, chiedendosi se il loro amore - o la loro lussuria - possa liberare Zebra dal suo passato.

Con un'eroina eccentrica come Don Chisciotte, brillante come Virginia Woolf, mondana come Miranda July e vivace come Lady Bird, Chiamami Zebra è “esilarante e commovente, e dipinge un ritratto magnetico di una giovane donna di cui non si può fare a meno di voler sapere di più” (Harper's Bazaar).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328505866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Zebra - Call Me Zebra
Ampiamente apprezzato e vincitore, tra le altre menzioni, del PEN/Faulkner Award for Fiction, Call Me Zebra segue la ricerca...
Chiamami Zebra - Call Me Zebra
Lingue selvagge - Savage Tongues
Una lussureggiante e febbrile ricerca di bonifica... Politico, poetico e spaventosamente bello" . --Joy Williams "Una storia...
Lingue selvagge - Savage Tongues
Lingue selvagge - Savage Tongues
Un nuovo romanzo di Azareen Van der Vliet Oloomi, vincitrice del PEN/Faulkner Award - "se non conoscete ancora questo nome,...
Lingue selvagge - Savage Tongues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)