Who's Reporting Africa Now?: Non-Governmental Organizations, Journalists, and Multimedia
Mentre le organizzazioni giornalistiche tagliano i posti di corrispondente e gli uffici esteri, le organizzazioni non governative (ONG) hanno iniziato a espandersi nell'informazione giornalistica.
Perché e come i giornalisti utilizzano le fotografie, i video e gli audio prodotti dalle ONG? Quali effetti ha questo sul tipo di storie raccontate sull'Africa? E come questi sviluppi hanno cambiato la natura del giornalismo e del lavoro delle ONG? Who's Reporting Africa Now? : Non-Governmental Organizations, Journalists, and Multimedia è il primo libro che affronta queste domande, utilizzando interviste sincere e documenti interni per far luce sul lavoro delle principali organizzazioni giornalistiche e delle ONG, che collaborano tra loro in specifici processi di produzione di notizie.
Questi casi di studio contrastanti vengono utilizzati per illuminare le complesse economie morali e politiche alla base di questo tipo di giornalismo, che coinvolge non solo gli addetti stampa e i giornalisti delle ONG, ma anche gli operatori sul campo, i freelance, le fondazioni private, i partecipanti ai social media, gli uomini d'affari e i dirigenti pubblicitari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)