Chi è un ebreo? Pensieri di un biologo: Un saggio dedicato alle vittime ebree e non ebree dell'Olocausto nazista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chi è un ebreo? Pensieri di un biologo: Un saggio dedicato alle vittime ebree e non ebree dell'Olocausto nazista (F. Corcos Alain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Who is a Jew? Thoughts of a Biologist: An Essay Dedicated to the Jewish and Non-Jewish Victims of the Nazi Holocaust

Contenuto del libro:

Ho vissuto con i miei genitori e mio fratello nel sud della Francia sotto l'occupazione tedesca dal 1940 al 1944. Non praticavamo alcuna religione, ma eravamo ebrei secondo Hitler a causa dei nostri antenati.

E poiché avevamo "sangue ebraico" eravamo destinati a morire. La mia famiglia diretta è sopravvissuta, grazie al fatto che si è rifiutata di avere a che fare con le leggi "razziali". Tuttavia, ho perso due zii, due zie e due cugini nei campi di sterminio.

Nel marzo 1944, io e mio fratello, rispettivamente di diciassette e diciotto anni, fuggimmo dalla Francia attraverso i Pirenei, ci arrendemmo alla polizia spagnola e fummo imprigionati per una settimana in Spagna.

Ottenemmo la libertà grazie allo scambio con duecento sterline di grano americano a testa. Ci siamo uniti alle forze alleate in Nord Africa e otto mesi dopo siamo sbarcati in America per essere addestrati come personale dell'aviazione.

Quando la guerra finì, tornai in Francia e mi occupai della coltivazione di fiori di famiglia. Ho scoperto che i metodi di coltivazione dei fiori erano medievali e ho deciso di tornare negli Stati Uniti per imparare tecniche più moderne. Sono atterrato a New York City mentre mi recavo a San Luis Obispo, in California, dove sono diventato studente di orticoltura, anche se le mie lauree sono in botanica e patologia vegetale.

Ho insegnato, come professore universitario, genetica e mi sono sempre considerato un genetista. Non ho mai dimenticato l'esperienza vissuta in Francia da adolescente e non ho mai accettato l'idea di essere considerato un ebreo perché i miei antenati lo erano. La mia conoscenza della genetica mi ha dato una risposta categorica all'eterna domanda: "Chi è un ebreo? "La risposta è: Qualcuno che segue i riti dell'ebraismo.

Gli ebrei appartengono a una federazione religiosa, per quanto poco solida. È la loro religione che li separa dal mondo, non qualcosa di biologico come i geni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604947199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi è un ebreo? Pensieri di un biologo: Un saggio dedicato alle vittime ebree e non ebree...
Ho vissuto con i miei genitori e mio fratello nel sud...
Chi è un ebreo? Pensieri di un biologo: Un saggio dedicato alle vittime ebree e non ebree dell'Olocausto nazista - Who is a Jew? Thoughts of a Biologist: An Essay Dedicated to the Jewish and Non-Jewish Victims of the Nazi Holocaust
Tre miti biologici: Razza, ascendenza, etnia - Three Biological Myths: Race, Ancestry,...
Alla fine del XX secolo, biologi e antropologi hanno...
Tre miti biologici: Razza, ascendenza, etnia - Three Biological Myths: Race, Ancestry, Ethnicity
Il piccolo treno giallo: Sopravvivenza e fuga dalla Francia nazista (giugno 1940-marzo 1944) - The...
Tra il 1940 e il 1944, quando Alain Corcos era un...
Il piccolo treno giallo: Sopravvivenza e fuga dalla Francia nazista (giugno 1940-marzo 1944) - The Little Yellow Train: Survival and Escape from Nazi France (June 1940-March 1944)
Il mito delle razze umane di Alain F. Corcos - The Myth of Human Races by Alain F. Corcos
L'idea che esistano le razze umane è un mito costruito...
Il mito delle razze umane di Alain F. Corcos - The Myth of Human Races by Alain F. Corcos
Azione affermativa per tutti i nostri figli: E perché l'istruzione universitaria dovrebbe essere...
Le scuole pubbliche americane sono in grave...
Azione affermativa per tutti i nostri figli: E perché l'istruzione universitaria dovrebbe essere gratuita - Affirmative Action for All Our Children: And Why College Education Should Be Free

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)