Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cheche. Reminiscences of a Radical Magazine
Cheche, una rivista studentesca radicale e socialista dell'Università di Dares Salaam, uscì per la prima volta nel 1969. Caratterizzata da analisi incisive di questioni sociali chiave da parte di importanti progressisti, ottenne in breve tempo un riconoscimento nazionale e internazionale.
Poiché era indipendente dalle autorità e parlava senza timori o favori, fu bandito dopo appena un anno di vita. Gli ex redattori e collaboratori di Cheche fanno rivivere in questo libro quell'episodio emblematico dell'attivismo studentesco, con storie scorrevoli e ricche di umorismo e analisi socioeconomiche accurate. I temi trattati includono gli aspetti sociali e tecnici della produzione di una rivista a basso costo, i travagli della vita e dell'attivismo studentesco, i contenuti e la filosofia dell'istruzione superiore, il socialismo in Tanzania, la liberazione dell'Africa, la politica di genere e gli affari globali.
Riflettono anche sulla rilevanza dell'attivismo studentesco del passato nell'era moderna. Se i vostri interessi riguardano l'istruzione superiore in Africa, gli studi politici e di sviluppo, il giornalismo, gli affari africani, il socialismo e il capitalismo, o se cercate semplicemente di chiarire l'attivismo studentesco in una nazione allora al centro della lotta di liberazione africana, questo libro presenta l'argomento in modo vivace ma non ortodosso ed eticamente coinvolgente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)