Che sia mattina

Punteggio:   (4,1 su 5)

Che sia mattina (Sayed Kashua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sayed Kashua offre una prospettiva complessa e autentica sulle esperienze degli arabi israeliani, mescolando intuizioni personali con commenti più ampi sulla società. La narrazione è incentrata su un giornalista arabo israeliano che si trova ad affrontare la vita in una città ebraica mentre torna al suo villaggio arabo, esplorando infine i temi dell'identità, dell'appartenenza e dell'impatto del conflitto israelo-palestinese.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la sua bellezza e intimità, fornendo uno sguardo vivido e penetrante sulle sfumature della vita palestinese in Israele. I lettori apprezzano la voce autentica e la prospettiva unica, che sfida gli stereotipi. Il libro viene descritto come stimolante, illuminante e rilevante, con una trama avvincente e temi ben sviluppati che riguardano l'identità e le complessità della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni aspetti del libro siano andati persi nella traduzione, riducendone potenzialmente l'impatto. Si parla di confusione riguardo alla cronologia della trama e alcuni recensori ritengono che il libro non abbia soddisfatto pienamente le loro aspettative. Inoltre, lo stile di scrittura è stato a volte criticato per essere più giornalistico che romanzesco, con uno sviluppo minimo dei personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let It Be Morning

Contenuto del libro:

Presto un film di grande successo del pluripremiato regista Eran Kolirin.

Nel suo nuovo romanzo, il giovane scrittore arabo-israeliano Sayed Kashua presenta un giornalista disilluso che torna nella sua città natale, un villaggio arabo in Israele, sperando di recuperare la semplicità della vita tra parenti. Ma il figliol prodigo torna in un luogo dove la gente è meschina e provinciale e tutto è più piccolo di come lo ricordava.

Quando i carri armati israeliani circondano il villaggio senza spiegazioni, la comunità si trasforma in una giungla darwiniana e il giornalista e la sua famiglia devono negoziare le linee di faglia di un mondo sull'orlo dell'implosione. Con la durevole forza morale e letteraria di Albert Camus e George Orwell, Che sia mattina dimostra che Sayed Kashua è un osservatore impavido e profetico di un pantano politico e umano che non offre risposte facili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802170217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiamenti di traccia - Track Changes
Acclamato come "un narratore insolitamente dotato con un intuito eccezionale" ( Jewish Tribune ), lo scrittore Sayed Kashua, vincitore del...
Cambiamenti di traccia - Track Changes
Nativo: Dispacci di una vita palestinese-israeliana - Native: Dispatches from a Palestinian-Israeli...
Dagli eventi della sua vita quotidiana, Kashua...
Nativo: Dispacci di una vita palestinese-israeliana - Native: Dispatches from a Palestinian-Israeli Life
Che sia mattina - Let It Be Morning
Presto un film di grande successo del pluripremiato regista Eran Kolirin .Nel suo nuovo romanzo, il giovane scrittore arabo-israeliano...
Che sia mattina - Let It Be Morning
Seconda persona singolare - Second Person Singular
In parte commedia di buone maniere, in parte mistero psicologico... Questioni di nazionalismo, religione e passaggio...
Seconda persona singolare - Second Person Singular

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)