Cambiamenti di traccia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cambiamenti di traccia (Sayed Kashua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione dell'identità, della memoria e delle relazioni, con un protagonista palestinese senza nome che riflette sulla sua vita mentre torna in Israele dopo molti anni. Il libro affronta i temi dell'allontanamento, dell'amore, della perdita e della complessità dei ricordi personali e culturali.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile di scrittura bello e coinvolgente, la profonda risonanza emotiva e i temi che fanno riflettere. Molti sottolineano la capacità dell'autore di mettere in relazione le esperienze personali e culturali, rendendo la storia accessibile a un vasto pubblico. I fan di Sayed Kashua apprezzano la sua voce coerente e la profondità di questo nuovo lavoro, che amplia i suoi scritti precedenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le prime rivelazioni sui problemi del protagonista un po' prevedibili, suggerendo che la verità si dispiega lentamente e potrebbe non sorprendere i lettori più esperti. Sebbene la natura introspettiva del libro piaccia a molti, alcuni potrebbero ritenere che manchino sviluppi più dinamici della trama.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Track Changes

Contenuto del libro:

Acclamato come "un narratore insolitamente dotato con un intuito eccezionale" (Jewish Tribune), lo scrittore Sayed Kashua, vincitore del premio Bernstein, presenta il suo quarto romanzo magistrale Track Changes che segue un uomo arabo-israeliano mentre fa i conti con il peso del suo passato, dei suoi ricordi e della sua identità culturale.

Emigrato in America anni prima, un memorialista senza nome che ora risiede nell'Illinois riceve la notizia che il padre, con cui non parla da quattordici anni, sta morendo. Lasciando la moglie e i tre figli, torna a Gerusalemme e alla sua città natale, Tira, in Palestina, per stare accanto alla sua famiglia. Ma pochi sono felici di rivederlo e lui, spostato geograficamente ed emotivamente, si sente più che mai estraneo alla sua vita.

Seduto accanto al letto d'ospedale del padre, il memorialista inizia a ricordare traumi sepolti da tempo, le cause della sua rottura con la famiglia, il catalizzatore del suo matrimonio e la sua recente dissoluzione, e i suoi rapporti tesi con i figli... Tutto ciò è stranamente legato a un racconto pubblicato anni prima su una giovane ragazza di nome Palestine. Mentre si immerge nella sua memoria e racconta la storia della sua terra e del suo amore, i confini tra verità e menzogna, fatti e finzione diventano sempre più confusi.

Track Changes è un'esplorazione straordinariamente originale, toccante e avvincente dell'alienazione, dell'amore, della patria e della memoria da parte di uno dei più importanti scrittori di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802148452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiamenti di traccia - Track Changes
Acclamato come "un narratore insolitamente dotato con un intuito eccezionale" ( Jewish Tribune ), lo scrittore Sayed Kashua, vincitore del...
Cambiamenti di traccia - Track Changes
Nativo: Dispacci di una vita palestinese-israeliana - Native: Dispatches from a Palestinian-Israeli...
Dagli eventi della sua vita quotidiana, Kashua...
Nativo: Dispacci di una vita palestinese-israeliana - Native: Dispatches from a Palestinian-Israeli Life
Che sia mattina - Let It Be Morning
Presto un film di grande successo del pluripremiato regista Eran Kolirin .Nel suo nuovo romanzo, il giovane scrittore arabo-israeliano...
Che sia mattina - Let It Be Morning
Seconda persona singolare - Second Person Singular
In parte commedia di buone maniere, in parte mistero psicologico... Questioni di nazionalismo, religione e passaggio...
Seconda persona singolare - Second Person Singular

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)