Punteggio:
Il libro riceve commenti contrastanti da parte dei lettori, che lo trovano interessante e istruttivo, ma notano anche difetti nella presentazione e nell'editing dei contenuti. Mentre lo stile di scrittura dell'autore viene lodato, alcune critiche si concentrano sui pregiudizi percepiti e sulla mancanza di profondità del materiale.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura facile da leggere e informativo del professor Nutt.
⬤ I lettori apprezzano la competenza dell'autore e i suoi lavori precedenti.
⬤ Contenuti accurati su argomenti psicologici.
⬤ Presenza di pregiudizi personali e di affermazioni generiche che potrebbero non essere applicate universalmente.
⬤ Il libro può sembrare più un riassunto o degli appunti che un testo completo.
⬤ Diagrammi semplici e occasionali errori grammaticali sminuiscono la qualità complessiva.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Brain and Mind Made Simple
La maggior parte delle persone conosce David Nutt come lo zar della droga licenziato nel Regno Unito, “cacciato” per aver detto la verità al potere, ovvero che la politica britannica sulle droghe e sull'alcol non era adatta allo scopo, guidata dalla politica e non dalla scienza. Ma nella vita al di fuori della politica Nutt è un accademico, psichiatra e ricercatore che studia il cervello per capire come si altera nelle malattie mentali e neurologiche.
Qualche anno fa, prima di Covid, ha iniziato a tenere conferenze pubbliche per spiegare come funziona il cervello e come le alterazioni della mente possono essere il risultato di cambiamenti nella funzione cerebrale. Le conferenze erano molto seguite - di solito più di 150 persone a ciascuna - e le domande erano numerose.
Ha quindi deciso di scrivere le conferenze in questo libro per il pubblico in generale e per chiunque sia interessato al settore, in particolare per gli studenti universitari di psicologia, medicina e neuroscienze. Oltre a educare questi gruppi, tutti i diritti d'autore di Brain and Mind Made Simple contribuiranno a sostenere l'associazione di beneficenza Drug Science, istituita da David Nutt dopo il suo licenziamento, per continuare a promuovere la causa di portare le prove scientifiche per migliorare la politica sulle droghe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)