Punteggio:
Il “Cavallo gigante di Oz” è generalmente ben accolto, in particolare per i suoi elementi creativi e per il suo legame con l'universo di Oz, anche se presenta alcune debolezze narrative e imprecisioni storiche.
Vantaggi:Il libro offre uno sguardo sulla storia di Oz, introduce personaggi unici come un mostro marino sputafuoco e una statua animata ingenua, ed è apprezzato sia dai bambini che dagli adulti per la sua narrazione fantasiosa.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano difetti nella risoluzione della trama, nella noncuranza di date e orari, e ci sono sentimenti contrastanti sulla rappresentazione delle origini della Strega Buona.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Giant Horse of Oz (the Wonderful Oz Books, #22)
Ritorno al meraviglioso mondo di Oz di L. Frank Baum con questa serie di libri illustrati per bambini.
Lo Spaventapasseri, il piccolo Trot dalla California e Benny (una statua di pietra vivente di Boston) incontrano High Boy, le cui gambe telescopiche e la cui personalità aerea lo rendono in tutto e per tutto il Cavallo Gigante di Oz Lo stesso High Boy è in spedizione con Herby l'Uomo di Medicina e il piccolo Principe Philador delle spettacolari Isole Ozure, la cui casa è stata minacciata di distruzione totale da un terrificante mostro serpente marino.
Tutti insieme si ritrovano in un emozionante episodio della storia di Ozure, che include la scoperta del passato incantato della meravigliosa Strega Buona del Nord, la prima persona che Dorothy incontrò quando arrivò dal Kansas molti anni prima.
Elogi per la serie di Oz
"Dove i giovani rimangono giovani e i vecchi diventano giovani per sempre: questi libri sono per lettori di tutte le età"-Ray Bradbury.
"La terra di Oz è riuscita ad affascinare ogni nuova generazione.... I libri di Oz continuano a esercitare il loro incantesimo... e chi li legge spesso diventa ciò che non era: fantasioso, tollerante, attento alle meraviglie"--Gore Vidal.
"Sono cresciuto con i libri di Oz, e il loro incanto, il loro umorismo e la loro eccitazione rimangono con me. Sono ancora una gioia e un tesoro. Accolgo con favore questo revival di Oz"--Stephen R. Donaldson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)