Catturare un assassino: La mia caccia alla verità dietro l'omicidio della porta di casa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Catturare un assassino: La mia caccia alla verità dietro l'omicidio della porta di casa (Peter Bleksley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno lodato il coinvolgente stile di scrittura di Peter Bleksley e il suo impegno nell'esplorare il caso irrisolto dell'omicidio di Alistair Wilson. Tuttavia, le critiche sono state rivolte alla mancanza di nuove informazioni e alla tendenza a concentrarsi sulle esperienze personali dell'autore piuttosto che sul caso in sé.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Bleksley, la sua dedizione alla giustizia e la natura avvincente della storia. Viene sottolineata positivamente la sua capacità di coinvolgere il lettore e di suscitare interesse per un caso tragico.

Svantaggi:

Molte recensioni segnalano che il libro manca di profondità e di nuove informazioni sul caso, riversandosi spesso in aneddoti sulla vita dell'autore. I critici lo descrivono come poco strutturato, ripetitivo e autoindulgente, rendendolo meno incentrato sull'omicidio e più sulle esperienze di Bleksley.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Catch a Killer: My Hunt for the Truth Behind the Doorstep Murder

Contenuto del libro:

Il 28 novembre 2004, Alistair Wilson, banchiere e padre di due figli, è stato ucciso con tre colpi di pistola davanti alla porta di casa, in un omicidio più comunemente associato alle guerre tra bande nei quartieri poveri che a una sonnolenta cittadina di mare nelle Highlands scozzesi.

Quasi quindici anni dopo, la domanda rimane: perché? Chi avrebbe voluto uccidere questo rispettabile marito e padre di famiglia in modo così brutale? Si è trattato semplicemente di un tragico caso di scambio di persona o qualcuno aveva un motivo per porre fine alla vita del trentenne? E qual era il significato della busta consegnatagli prima di essere ferito a morte? Nel corso degli anni, le piste sono state indagate e scartate, i pettegolezzi si sono diffusi, le teorie proposte e le voci discusse a lungo. Eppure, a distanza di così tanto tempo dalla morte di Alistair, non è mai stato effettuato alcun arresto e poche piste sono state rese pubbliche.

In questa avvincente indagine su un vero crimine, Peter Bleksley, ex poliziotto sotto copertura della Met Police, esperto di crimini e polizia e The Chief nella serie Hunted di Channel 4, cerca di scoprire la verità e di dare la caccia all'assassino di Alistair. Si reca a Nairn, parla con esperti e attinge alla propria esperienza investigativa per offrire nuove piste e approfondimenti sul caso di omicidio più misterioso della Scozia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786069832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gangster - The Gangbuster
"Quattro milioni di sterline. Erano lì, a pochi centimetri da me, sul tavolo di un albergo. Non in valuta convenzionale, ma nella merce più letale del...
Il gangster - The Gangbuster
Caccia all'uomo - Caccia all'assassino più ricercato della Gran Bretagna - Manhunt - Hunting...
Due omicidi, un fuggitivo e un cacciatore che...
Caccia all'uomo - Caccia all'assassino più ricercato della Gran Bretagna - Manhunt - Hunting Britain's Most Wanted Murderer
In fuga - On the Run
Il miglior cacciatore di latitanti della TV indaga sui peggiori omicidi irrisolti del Regno Unito Circa il dieci per cento di tutti gli omicidi nel Regno Unito rimane...
In fuga - On the Run
Catturare un assassino: La mia caccia alla verità dietro l'omicidio della porta di casa - To Catch a...
Il 28 novembre 2004, Alistair Wilson, banchiere e...
Catturare un assassino: La mia caccia alla verità dietro l'omicidio della porta di casa - To Catch a Killer: My Hunt for the Truth Behind the Doorstep Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)