Caccia all'uomo - Caccia all'assassino più ricercato della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Caccia all'uomo - Caccia all'assassino più ricercato della Gran Bretagna (Peter Bleksley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ottenuto un'accoglienza ampiamente positiva da parte dei lettori, che ne hanno lodato la narrazione avvincente, l'originalità e la dedizione dell'autore alla cattura di un famigerato fuggitivo. I lettori hanno apprezzato gli elementi di vero crimine e gli approfondimenti personali sulla ricerca dell'autore. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto per la mancanza di risoluzione e ritengono che la narrazione includa dettagli irrilevanti o autopromozione.

Vantaggi:

Scrittura avvincente, narrazione originale, storia avvincente, elementi di vero crimine ben studiati, approfondimenti personali e relazionabili da parte dell'autore, missione avvincente per trovare un fuggitivo e esperienze positive dei lettori che aumentano l'attrattiva per gli appassionati di vero crimine.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono insoddisfatti della mancanza di una conclusione della storia, dato che il fuggitivo rimane in libertà. Altri criticano il libro perché si addentra in dettagli irrilevanti o si concentra eccessivamente sulla popolarità dell'autore piuttosto che sul caso in sé. Alcuni hanno trovato il ritmo frustrante o il contenuto privo di sostanza.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manhunt - Hunting Britain's Most Wanted Murderer

Contenuto del libro:

Due omicidi, un fuggitivo e un cacciatore che rintraccia l'obiettivo Nelle prime ore del 19 giugno 2004, il sedicenne Liam Kelly è stato attirato in un luogo di Liverpool e ucciso a colpi di pistola.

L'anno successivo, un'altra Liverpudliana, Lucy Hargreaves, 22 anni, madre di tre figli, è stata uccisa a colpi di pistola nella sua stessa casa. Il suo compagno e la loro figlia di 2 anni si sono salvati dopo che la casa era stata incendiata, saltando dalla finestra della camera da letto al primo piano.

Per più di quindici anni, Kevin Parle, un metro e ottanta, di corporatura robusta e con i capelli rossi, è stato ricercato dalla polizia per entrambi gli omicidi. Come ha potuto eludere così a lungo gli investigatori nazionali e internazionali? Chi lo sta ospitando? L'autore ed ex detective e poliziotto sotto copertura di Scotland Yard, Peter Bleksley, è determinato a trovare le risposte. Si è immerso nuovamente nel mondo della criminalità grave e organizzata, questa volta armato solo di una penna, un taccuino e un telefono cellulare.

Ha giurato che non si fermerà finché Parle non sarà stato trovato. Questa avvincente storia va dietro le quinte del podcast di successo di BBC Sounds, Manhunt: Finding Kevin Parle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913543983
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Hunting Britain's Most Wanted Murderer
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gangster - The Gangbuster
"Quattro milioni di sterline. Erano lì, a pochi centimetri da me, sul tavolo di un albergo. Non in valuta convenzionale, ma nella merce più letale del...
Il gangster - The Gangbuster
Caccia all'uomo - Caccia all'assassino più ricercato della Gran Bretagna - Manhunt - Hunting...
Due omicidi, un fuggitivo e un cacciatore che...
Caccia all'uomo - Caccia all'assassino più ricercato della Gran Bretagna - Manhunt - Hunting Britain's Most Wanted Murderer
In fuga - On the Run
Il miglior cacciatore di latitanti della TV indaga sui peggiori omicidi irrisolti del Regno Unito Circa il dieci per cento di tutti gli omicidi nel Regno Unito rimane...
In fuga - On the Run
Catturare un assassino: La mia caccia alla verità dietro l'omicidio della porta di casa - To Catch a...
Il 28 novembre 2004, Alistair Wilson, banchiere e...
Catturare un assassino: La mia caccia alla verità dietro l'omicidio della porta di casa - To Catch a Killer: My Hunt for the Truth Behind the Doorstep Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)