Punteggio:
Le recensioni evidenziano reazioni contrastanti a “Home to Big Stone Gap”, continuazione della serie di Adriana Trigiani. Molti lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e il senso di familiarità con gli stessi, descrivendo la narrazione come confortante e relazionabile. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla ripetitività della trama, con il libro che ripete gli eventi delle puntate precedenti, e sull'insoddisfazione per la mancanza di crescita del personaggio principale. Nel complesso, il libro è considerato un'esplorazione sincera della vita di provincia, della famiglia e delle relazioni, anche se con alcuni difetti.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e relazionabili che risultano familiari e confortanti.
⬤ Narrazione ben sviluppata che esplora i temi della famiglia, dell'amicizia e della vita di provincia.
⬤ Stile di scrittura accattivante con umorismo e profondità emotiva.
⬤ Ambientazioni descrittive che ritraggono vividamente l'ambiente degli Appalachi.
⬤ Forte risonanza emotiva, in grado di far leva sulle esperienze personali dei lettori.
⬤ Il libro è visto come ripetitivo, con un significativo riepilogo degli eventi precedenti dei libri precedenti.
⬤ Alcuni lettori trovano il personaggio principale, Ave Maria, frustrante e stagnante nel suo sviluppo.
⬤ I critici menzionano archi di personaggi e punti della trama irrisolti, con la sensazione che abbiano lasciato la serie in sospeso.
⬤ Elementi della trama possono apparire banali e privi di azione, il che potrebbe distogliere alcuni lettori.
(basato su 251 recensioni dei lettori)
Home to Big Stone Gap
Se la casa è dove si trova il cuore, cosa succede quando il tuo viene spezzato in due? Big Stone Gap è un villaggio sonnolento dove le persone possono passare tutta la vita senza uscire.
È stata la casa di Ave Maria e della sua famiglia per generazioni, ma con la figlia ormai sposata e residente in Italia, Ave capisce che è arrivato il momento di andare alla ricerca di un nuovo sogno. Ma prima che il suo viaggio possa iniziare, la sua vita viene stravolta.
Quando l'amicizia di una vita va in pezzi e un'inaspettata crisi di salute minaccia la sua famiglia, il mondo di Ave Maria viene scosso. E quando un misterioso sconosciuto arriva in città e le rivela un segreto a lungo sepolto, capisce che per andare avanti con la sua vita deve prima affrontare il passato... Il quarto della serie BIG STONE GAP, bestseller e molto amata, dell'autrice di The Shoemaker's Wife, scelto dal Richard and Judy Book ClubGli apprezzamenti per BIG STONE GAP'Esilarante e romantico.
Non riuscivo a metterlo giù' SARAH JESSICA PARKER'Uno dei miei romanzi preferiti di sempre' WHOOPI GOLDBERG'Se amate accoccolarvi con storie affascinanti di piccole città e personaggi stravaganti, spegnetevi con questo' COSMOPOLITAN'Deliziosamente eccentrico' PEOPLE'Confortante come una tazza di camomilla in una domenica di pioggia' NEW YORK TIMES BOOK REVIEW'Assolutamente coinvolgente' GLAMOUR'Eccentrico e affascinante come il suo primo romanzo. Se non siete già fan, dopo questo film lo diventerete' COMPANY'Intrattenimento onesto e genuino con un tocco piccante del profondo Sud' DAILY MAIL'Caldo e dolce come Southern Comfort' ELLE
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)