Punteggio:
Il libro fornisce una storia visiva di Cary, NC, mostrando immagini dei primi giorni della città. Mentre alcuni recensori ne hanno apprezzato il valore nostalgico e l'utilità per la ricerca, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e di copertura dell'area più ampia.
Vantaggi:Offre una raccolta di immagini storiche, utili per chi fa ricerche sulla storia della famiglia o per conoscere Cary, NC. Alcune immagini sono apprezzate per il loro significato nostalgico.
Svantaggi:La portata è limitata, in quanto si concentra principalmente sul centro di Cary e manca di descrizioni dettagliate. Alcuni potrebbero trovarlo poco interessante se non si relazionano personalmente con i contenuti o se non conoscono la zona.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Mentre alcune persone chiamavano casa l'area che conosciamo come Cary nel 1700, fu solo nel 1854 che iniziarono a comparire i segni di un villaggio. L'intraprendente uomo d'affari Allison Francis “Frank” Page acquistò 300 acri sui quali gestì una segheria e si dedicò all'agricoltura.
La ferrovia raggiunse presto Cary e, nel 1868, Frank vide l'opportunità di avviare una nuova impresa e costruì un hotel, che serviva pasti e offriva alloggio ai passeggeri del treno. Cary fu incorporata nel 1871. Nel 1880 i residenti erano quasi 300 e nel 1930 il numero era triplicato.
L'industria del legname mantenne in vita Cary, così come le sgranature di cotone e altre attività manifatturiere. Nel 1870 Cary aveva un collegio privato, che nel 1907 divenne la prima scuola finanziata con fondi pubblici e attirò studenti da tutto lo stato.
Nacquero medici, avvocati, commercianti, chiese e molte altre attività. Tuttavia, fu la creazione del Research Triangle Park a causare la crescita esplosiva di Cary.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)