Cartella

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cartella (Raymond Bolton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Folder” di Raymond Bolton segue Eric, una matricola universitaria che, dopo un incidente d'auto, scopre di avere la capacità di viaggiare attraverso universi alternativi quando è sotto stress. Mentre naviga in queste realtà parallele, incontra versioni sempre più divergenti dei suoi amici e della sua famiglia e si confronta con i suoi nuovi poteri. La storia combina temi di fantascienza, fantasy e avventura ed è caratterizzata da suspense e sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta che mantiene il lettore coinvolto.
Concetto intrigante di viaggio attraverso universi alternativi con variazioni nei personaggi.
Azione e suspense dal ritmo incalzante che mantengono vivo l'interesse.
Personaggi affidabili con una crescita degna di nota.
Adatto sia ai lettori YA che agli adulti, per un pubblico ampio.
Interazioni e sviluppi forti dei personaggi nonostante gli elementi fantascientifici.

Svantaggi:

Il protagonista Eric è percepito come passivo, spesso trascinato dagli eventi piuttosto che plasmare attivamente il suo destino.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale della storia sia carente o che sembri più un'impostazione per una serie che un romanzo a sé stante.
L'inizio può essere lento, richiede tempo per costruirsi prima che si verifichino eventi emozionanti.
Alcune critiche allo stile di scrittura, con menzioni di narrazione asciutta e mancanza di profondità emotiva nelle motivazioni dei personaggi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Folder

Contenuto del libro:

Folder è un romanzo di fantascienza urbana. Inizialmente ambientato nell'America dei giorni nostri, le sue ambientazioni in continuo cambiamento lo portano rapidamente in mondi irreali.

È destinato a lettori giovani adulti e in età universitaria, anche se potrà piacere anche agli adulti con un gusto per il bizzarro. Eric Folder, il protagonista del romanzo, si è appena trasferito in Oregon per frequentare la Portland State University quando un incidente automobilistico lo colpisce con un'emicrania. Gli effetti visivi che ne derivano - qualcosa che i medici del mondo reale definiscono "aura" e che Eric chiama "luccichio" - diventano sempre più pronunciati quando si trova sotto pressione.

Lo rendono praticamente cieco, e quindi indifeso, quando una banda di teppisti di strada lo attacca. Disperato e bisognoso di protezione, Eric strappa di riflesso le linee luminose e scopre che sono diventate tangibili.

Quando le tira via, la sua realtà presente si ripiega con esse, lasciandolo in condizioni migliori e con i suoi nemici scomparsi. Le successive situazioni avverse lo lasciano altrettanto vulnerabile. A ogni nuova piega la sua situazione migliora...

fino a quando non migliora più. I tentativi di uscire dai pericoli successivi lo lasciano in situazioni sempre più strane, finché il suo mondo diventa un incubo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991347193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cartella - Folder
Eric Folder si è trasferito nell'Oregon per frequentare la Portland State University quando un incidente automobilistico lo lascia vittima di un'emicrania. Gli effetti visivi...
Cartella - Folder
Spettri - Wraith
La morte non era la fine di tutto per Warren Sumner, non con un affare in sospeso da sbrigare e un partner da uccidere.Infuriato per l'attacco notturno che ha lasciato lui e i...
Spettri - Wraith
Cartella - Folder
Folder è un romanzo di fantascienza urbana. Inizialmente ambientato nell'America dei giorni nostri, le sue ambientazioni in continuo cambiamento lo portano...
Cartella - Folder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)