Punteggio:
Il libro è un romanzo storico ben fatto, ambientato alla fine del XIX secolo a Crescent City, in California, e incentrato su una giovane ragazza di nome Eliza che affronta temi complessi di pregiudizio e convinzioni personali vivendo in un faro. Il libro combina una ricca ambientazione storica con uno sviluppo coinvolgente dei personaggi e dei dilemmi morali.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, la ricchezza di dettagli storici e i temi ben sviluppati. I lettori apprezzano la complessità delle lotte della protagonista e gli aspetti informativi sul contesto storico. Susan Fletcher ha conquistato molti fan per il suo stile di scrittura e la sua narrazione coinvolgente.
Svantaggi:In alcune recensioni si nota che i personaggi cinesi sono poco sviluppati, il che toglie spessore alla storia nel suo complesso. Inoltre, sebbene il libro affronti temi seri, potrebbe non soddisfare pienamente i lettori che desiderano un'esplorazione più ampia di tutti i personaggi coinvolti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Walk Across the Sea
Nel 1886 molti dei vicini di Eliza Jane McCully sono preoccupati che la crescente popolazione cinese immigrata minacci il loro comodo stile di vita.
Ma è un giovane cinese di nome Wah Chung a salvare Eliza e la sua capretta dall'essere travolti in mare da un'onda mortale. Questo porta Eliza a chiedersi: I cinesi sono davvero persone da temere, come credono suo padre e i loro vicini? Oppure gli immigrati cinesi sono persone con cui gli abitanti di Crescent City potrebbero vivere in pace, con un po' di tolleranza e comprensione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)