Buoni e pazzi: Il potere rivoluzionario della rabbia femminile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Buoni e pazzi: Il potere rivoluzionario della rabbia femminile (Rebecca Traister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rebecca Traister “Buoni e pazzi: The Revolutionary Power of Women's Anger” esplora la rabbia delle donne nella società, il suo contesto storico e il suo potenziale come catalizzatore del cambiamento. Il libro è stato apprezzato per il suo approccio perspicace e organizzato, che rende gli argomenti complessi comprensibili e stimolanti. I lettori apprezzano le sfumature della rabbia e l'importanza di esprimerla, riconoscendo al contempo le questioni sociali legate alla disuguaglianza di genere.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante
esplorazione approfondita della rabbia delle donne e della sua storia
organizzato e accessibile
risuona sia con gli uomini che con le donne
incoraggia l'attivismo e la comprensione
tempestivo e rilevante per le questioni sociali attuali
include momenti educativi sulle figure femminili nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro lungo e ritengono che avrebbe potuto essere più conciso
alcune critiche menzionano l'organizzazione un po' dispersiva o ripetitiva
l'intensità emotiva può essere travolgente per alcuni.

(basato su 157 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good and Mad: The Revolutionary Power of Women's Anger

Contenuto del libro:

*Aggiornato con una nuova introduzione*

Il bestseller della giornalista Rebecca Traister sul potere trasformativo della rabbia femminile e sulla sua capacità di trasformarsi in un movimento politico è "un compendio speranzoso e folle della giusta rabbia femminile e del bene che può fare quando viene esercitata in modo efficiente - e collettivo" ( Vanity Fair ).

Molto prima della Pantsuit Nation, prima della Women's March e prima del movimento #MeToo, la rabbia delle donne non era solo politicamente catalizzatrice, ma anche politicamente problematica. La storia della rabbia femminile e del suo significato culturale dimostra il suo ruolo cruciale nella lenta ascesa delle donne al potere politico in America, nonché il modo in cui la rabbia viene accolta quando proviene dalle donne rispetto a quando proviene dagli uomini.

"Urgente, illuminato... realistico e avvincente... Traister evidenzia in modo eloquente la sfida di incolpare non solo le forze e i sistemi, ma anche gli individui" ( The Washington Post ). In Good and Mad, Traister ripercorre la storia della rabbia femminile come combustibile politico: dalle suffragette che marciano sulla Casa Bianca agli impiegati che abbandonano i loro edifici dopo la conferma di Clarence Thomas alla Corte Suprema. Traister esplora la rabbia delle donne nei confronti degli uomini e delle altre donne, la rabbia tra alleati e nemici ideologici, i diversi modi in cui la rabbia viene accolta a seconda di chi la esprime e il modo in cui la furia collettiva delle donne è diventata carburante politico trasformativo. L'autrice decostruisce la condanna da parte della società (e dei media) delle emozioni femminili (in particolare della rabbia) e l'impatto delle ripercussioni che ne derivano.

Mettendo in luce il doppio standard perpetuato contro le donne da tutti i sessi e il suo effetto disastroso e ottundente, Good and Mad è "perfettamente tempestivo e stimolante" (People, Book of the Week). Questa "narrazione mirabilmente appassionante" (The Atlantic) offre uno sguardo alla forza galvanizzante della rabbia collettiva delle donne che, se sfruttata, può cambiare la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668022924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le donne single: Le donne non sposate e l'ascesa di una nazione indipendente - All the Single...
* NEW YORK TIMES NOTABLE BOOKS OF 2016 SELECTION...
Tutte le donne single: Le donne non sposate e l'ascesa di una nazione indipendente - All the Single Ladies: Unmarried Women and the Rise of an Independent Nation
Le ragazze grandi non piangono: L'elezione che cambiò tutto per le donne americane - Big Girls Don't...
La giornalista e scrittrice di Salon Rebecca...
Le ragazze grandi non piangono: L'elezione che cambiò tutto per le donne americane - Big Girls Don't Cry: The Election That Changed Everything for American Women
Buoni e pazzi: Il potere rivoluzionario della rabbia femminile - Good and Mad: The Revolutionary...
*Aggiornato con una nuova introduzione* Il...
Buoni e pazzi: Il potere rivoluzionario della rabbia femminile - Good and Mad: The Revolutionary Power of Women's Anger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)