Buddismo: Un'introduzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Buddismo: Un'introduzione (S. Strong John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa del buddismo e ne mette in evidenza le diverse branche. Sebbene sia ben scritto e contenga spunti preziosi per chi ha qualche conoscenza pregressa, può essere fuorviante per i principianti assoluti, in quanto tratta argomenti complessi più adatti a studenti con un certo background nel buddismo.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, offre un'indagine approfondita sulle tradizioni buddiste, mette in evidenza la diversità all'interno del buddismo, è un'ottima risorsa per gli studenti che vogliono approfondire la loro comprensione delle tradizioni intellettuali buddiste e l'autore fornisce spiegazioni chiare nel contesto.

Svantaggi:

Il titolo è fuorviante in quanto non è adatto ai principianti assoluti; il contenuto potrebbe essere troppo complesso per chi non ha una conoscenza pregressa del buddismo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buddhisms: An Introduction

Contenuto del libro:

Buddismo o buddismo? Quando si passa al buddismo in Giappone, molti studenti che hanno studiato le sue origini in India si chiedono se si tratti effettivamente della stessa religione, tanto diverse possono apparire. In Buddhismi: An Introduction, il professor John S.

Strong offre una panoramica della tradizione buddista in tutte le sue diverse forme nel mondo. Partendo dai moderni templi di Lumbini, dove nacque il Buddha, Strong ci conduce attraverso la vita del Buddha e uno studio della dottrina buddista, rivelando come il buddismo sia cambiato così come è rimasto lo stesso. Infine, Strong esamina la natura della vita comunitaria buddista e il suo sviluppo oggi negli ambienti molto diversi di Thailandia, Giappone e Tibet.

Arricchito dalle intuizioni dell'autore raccolte nel corso di quarant'anni, Buddhismi non perde mai di vista l'esperienza personale in mezzo all'ampio respiro del suo argomento. Chiara nelle spiegazioni, ricca di tabelle e di suggerimenti per ulteriori letture, questa è una nuova opera essenziale che offre un contributo originale allo studio di questa religione vecchia di 2500 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780745053
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buddismo: Un'introduzione - Buddhisms: An Introduction
Buddismo o buddismo? Quando si passa al buddismo in Giappone, molti studenti che hanno studiato le sue origini...
Buddismo: Un'introduzione - Buddhisms: An Introduction
Il Buddha: Guida per principianti - The Buddha: A Beginner's Guide
Svelare l'uomo dietro l'icona.Oggi il Buddha è onorato in tutto il mondo come una delle...
Il Buddha: Guida per principianti - The Buddha: A Beginner's Guide
Il dente del Buddha: Racconti occidentali di una reliquia dello Sri Lanka - The Buddha's Tooth:...
John S. Strong svela la tempesta di influenze che...
Il dente del Buddha: Racconti occidentali di una reliquia dello Sri Lanka - The Buddha's Tooth: Western Tales of a Sri Lankan Relic
Il dente di Buddha: Racconti occidentali di una reliquia dello Sri Lanka - The Buddha's Tooth:...
John S. Strong svela la tempesta di influenze che...
Il dente di Buddha: Racconti occidentali di una reliquia dello Sri Lanka - The Buddha's Tooth: Western Tales of a Sri Lankan Relic
La leggenda e il culto di Upagupta: il buddismo sanscrito nell'India settentrionale e nel sud-est...
Il monaco buddista Upagupta, che predicò e insegnò...
La leggenda e il culto di Upagupta: il buddismo sanscrito nell'India settentrionale e nel sud-est asiatico - The Legend and Cult of Upagupta: Sanskrit Buddhism in North India and Southeast Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)