Branco di lupi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Branco di lupi (Edo Van Belkom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti evidenziano un misto di gradimento e delusione per “Wolf Pack”. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e divertente, lodando in particolare la storia dei licantropi e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e complessità rispetto all'adattamento televisivo. La narrazione è nota per il suo umorismo, il ritmo veloce e l'interesse per il pubblico più giovane, ma diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per la sua semplicità e brevità.

Vantaggi:

Narrazione divertente e spaventosa
buono sviluppo dei personaggi
ritmo veloce e coinvolgente
rivisitazione unica della storia dei licantropi
adatto ai giovani lettori
evoca i temi della famiglia e dell'ambientalismo.

Svantaggi:

Manca di complessità e profondità
sembra troppo breve e semplice
alcuni personaggi sono bidimensionali
non segue da vicino la trama dello show, lasciando alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wolf Pack

Contenuto del libro:

Vincitore del prestigioso Aurora Award e del Silver Birch Award, WOLF PACK è l'ispirazione per l'attesissima serie originale in arrivo su Paramount+.

Niente si mette tra un lupo e il suo branco...

Per la maggior parte del tempo, Noble, Argus, Harlan e Tora sono come tutti gli altri adolescenti. Si aggirano per i corridoi del loro liceo alla ricerca di nuove cotte e vere amicizie, cercando di mantenere i voti. Ma questi adolescenti sono tutt'altro che ordinari...

Scoperti come cuccioli di lupo nella foresta di Redstone, il branco sa che i loro genitori adottivi sono gli unici esseri umani a cui possono confidare il loro segreto di mutamento di forma. Così, ogni volta che i fratelli vogliono fare i lupi, corrono nella foresta per correre e assaporare il loro legame speciale. Fino al terribile giorno in cui una troupe televisiva filma la loro scioccante trasformazione e Tora viene catturata da uno scienziato deciso a rivelare al mondo le sue capacità soprannaturali.

Ora i due fratelli faranno di tutto per riavere la loro sorella. Anche se questo significa portare i loro poteri a un livello completamente nuovo, diventando per la prima volta lupi mannari, cosa che i loro genitori li avevano avvertiti di non fare mai. Ma una volta passati al lato oscuro, riusciranno a tornare all'unica vita che hanno sempre conosciuto?

Elogio del branco di lupi

"Una storia ben congegnata. La trama si muove abbastanza velocemente da mantenere vivo l'interesse e può interessare i lettori riluttanti." -- School Library Journal.

"WOLF PACK è una corsa emozionante dall'inizio alla fine." -- Canadian Children's Book News.

"(Un) grande libro da consigliare ai lettori riluttanti.... WOLF PACK è uno dei vincitori dell'Aurora Award, il più alto riconoscimento canadese per i risultati ottenuti nel campo della fantascienza e del fantasy. Consigliato per le collezioni delle biblioteche YA e scolastiche". -- Bibliotecario dei mostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625675965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esercito dei morti - Army of the Dead
Onore. Gloria! Necromanzia... ... e naturalmente i draghi .Dopo la Battaglia della Pianura di Wakefield, gli Elfi della...
L'esercito dei morti - Army of the Dead
Branco di lupi - Wolf Pack
Vincitore del prestigioso Aurora Award e del Silver Birch Award, WOLF PACK è l'ispirazione per l'attesissima serie originale in arrivo...
Branco di lupi - Wolf Pack
La morte guida un semi - Death Drives a Semi
Tenete un occhio sulla strada e un altro sullo specchietto retrovisore .Perché, come i leggendari semi-fantasmi del titolo di...
La morte guida un semi - Death Drives a Semi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)