Bloody Crossroads 2020: Arte, spettacolo e resistenza a Trump

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bloody Crossroads 2020: Arte, spettacolo e resistenza a Trump (Danny Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e informativa dell'evoluzione della politica americana, in particolare nel contesto delle elezioni e dell'influenza della cultura popolare. Sebbene offra una visione unica dei cambiamenti avvenuti a partire dagli anni Sessanta, in particolare concentrandosi sulle elezioni del 2020, alcuni lettori trovano alcune parti ripetitive e poco coinvolgenti.

Vantaggi:

Approfondito ed estremamente informativo
approfondimenti unici sull'evoluzione della politica
evidenzia il ruolo della cultura popolare e dei media nel plasmare il comportamento degli elettori.

Svantaggi:

Alcune sezioni, in particolare quelle sulle elezioni del 2020, sono ripetitive e si leggono come un elenco, il che può sminuire il coinvolgimento generale della narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bloody Crossroads 2020: Art, Entertainment, and Resistance to Trump

Contenuto del libro:

Un'immersione profonda nel ruolo che i film, la televisione, i video e la musica di massa hanno avuto nella fallimentare campagna elettorale di Donald Trump, con interviste inedite ad alcuni dei principali protagonisti.

Le persone che producono la nostra cultura popolare - gli interpreti e i creatori di programmi televisivi, film e musica e tutto il resto - sono quasi tutte di sinistra. (Danny Goldberg - impresario, attivista, mensch - racconta con consapevolezza e passione come e perché molti dei suoi colleghi creatori di cultura si sono arruolati nella lotta per salvare la democrazia americana nel 2020. Il nostro annus horribilis ha avuto un lieto fine politico, e Bloody Crossroads 2020 è il suo programma di souvenir pieno di stelle.

--Kurt Andersen, autore di Geni del male e Fantasyland.

Bloody Crossroads 2020" è un'immersione profonda nel ruolo che i film, la televisione, i video e la musica di massa hanno giocato nella cultura politica americana nell'anno della fallita campagna di rielezione di Donald Trump. Il libro esplora anche l'impatto delle celebrità dello spettacolo nella comunicazione, nella raccolta di fondi e nella campagna a sostegno dell'elezione di Joe Biden.

Sebbene esistesse una tradizione pluridecennale di Hollywood liberale, l'ascesa di Donald Trump alla presidenza ha innescato un livello di impegno senza precedenti da parte di artisti e performer. A pochi giorni dalle elezioni del 2016, una massa critica di artisti, dagli adolescenti agli ultimi sopravvissuti della generazione della Seconda Guerra Mondiale - star di film di successo, autori di film d'autore, drammaturghi di Broadway, comici e musicisti del mondo classico, country, pop, rock, R&B e hip-hop - sembra aver sentito il ritmo del tom-tom della resistenza nello stesso momento e ha amplificato un'alternativa morale al trumpismo.

Dopo i capitoli iniziali che forniscono il contesto degli intrattenitori politicamente schierati dagli anni Quaranta e la reazione della comunità dello spettacolo ai primi anni dell'amministrazione Trump, la maggior parte di Bloody Crossroads 2020 è un mosaico dettagliato dell'impegno della comunità dello spettacolo nelle primarie democratiche, nella pandemia COVID, nelle conseguenze dell'omicidio di George Floyd, nella condanna del predatore sessuale Harvey Weinstein e nella campagna per le elezioni generali del 2020.

Ricercato in modo esaustivo, questo volume si avvale di interviste inedite a David Simon (The Wire), Adam McKay (The Big Short), Chuck D, David Corn, Eric Alterman, Ann Hornaday, Margery Tabankin (ex direttrice della Streisand Foundation), la direttrice esecutiva di Greenpeace Annie Leonard, Mandy Patinkin, Kathryn Grody, Michael O'Keefe e molti altri.

Bloody Crossroads 2020 esplora anche il lavoro di conduttori di commedie notturne come Stephen Colbert e Trevor Noah; musicisti, attori e registi come Taylor Swift, John Legend, Cardi B, Alyssa Milano, Mark Ruffalo, Jane Fonda, Robert De Niro, Bette Midler, Bruce Springsteen, Rosanne Cash, Steven Spielberg, Spike Lee, Ava DuVernay, Dave Chappelle, Chris Rock, Wanda Sykes; nonché i commenti di diversi leader politici e di interesse pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617759796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bloody Crossroads 2020: Arte, spettacolo e resistenza a Trump - Bloody Crossroads 2020: Art,...
Un'immersione profonda nel ruolo che i film, la...
Bloody Crossroads 2020: Arte, spettacolo e resistenza a Trump - Bloody Crossroads 2020: Art, Entertainment, and Resistance to Trump
Alla ricerca dell'accordo perduto: Il 1967 e l'idea hippie - In Search of the Lost Chord: 1967 and...
Un leggendario amministratore del mondo musicale...
Alla ricerca dell'accordo perduto: Il 1967 e l'idea hippie - In Search of the Lost Chord: 1967 and the Hippie Idea
Servire il servo: Ricordando Kurt Cobain - Serving the Servant: Remembering Kurt Cobain
A venticinque anni dalla sua morte, una nuova prospettiva su Kurt...
Servire il servo: Ricordando Kurt Cobain - Serving the Servant: Remembering Kurt Cobain
Come la sinistra ha perso lo spirito adolescenziale: - How the Left Lost Teen Spirit:
"Il nuovo libro di Danny Goldberg è un'esortazione emozionante,...
Come la sinistra ha perso lo spirito adolescenziale: - How the Left Lost Teen Spirit:

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)