Bloccare il Kampfgruppe Peiper: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista nella battaglia del Bulge

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bloccare il Kampfgruppe Peiper: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista nella battaglia del Bulge (Frank Van Lunteren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato del 504° reggimento di fanteria paracadutista durante la Seconda guerra mondiale, utilizzando una grande quantità di testimonianze di prima mano e ricerche approfondite. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità dei dettagli e la narrazione perspicace, alcuni lo trovano eccessivamente tecnico o troppo ingombro di informazioni, rendendo difficile seguire la narrazione complessiva.

Vantaggi:

La ricerca approfondita, l'uso di testimonianze di prima mano, la narrazione ben scritta e coinvolgente, i grandi dettagli sul 504° PIR e sui singoli soldati, l'inclusione di fotografie, sono elementi che attraggono gli appassionati di storia della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia confuso da dettagli eccessivi, che manchi di un contesto più ampio, che il gergo tecnico possa confondere chi non ha familiarità con i termini militari e che alcune sezioni siano secche o ripetitive.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blocking Kampfgruppe Peiper: The 504th Parachute Infantry Regiment in the Battle of the Bulge

Contenuto del libro:

Nel dicembre del 1944 un enorme gruppo di armate tedesche sfondò la sottile linea americana nella foresta delle Ardenne.

Colti di sorpresa, gli Alleati furono inizialmente in grado di lanciare solo due divisioni di paracadutisti per sostenere il crollo: l'82ª aviotrasportata, che fu portata nella zona di St. Vith, e la 101ª, che fu trasportata a Bastogne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636241289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia dei ponti: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista nell'operazione Market Garden -...
L'operazione Market Garden è stata ricordata come...
La battaglia dei ponti: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista nell'operazione Market Garden - The Battle of the Bridges: The 504th Parachute Infantry Regiment in Operation Market Garden
Bloccare il Kampfgruppe Peiper: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista nella battaglia del...
Nel dicembre del 1944 un enorme gruppo di armate...
Bloccare il Kampfgruppe Peiper: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista nella battaglia del Bulge - Blocking Kampfgruppe Peiper: The 504th Parachute Infantry Regiment in the Battle of the Bulge
La punta di diamante della Quinta Armata: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista in Italia,...
Quest'opera è il terzo libro di Frank Van Lunteren...
La punta di diamante della Quinta Armata: Il 504° reggimento di fanteria paracadutista in Italia, dalla Winter Line ad Anzio - Spearhead of the Fifth Army: The 504th Parachute Infantry Regiment in Italy, from the Winter Line to Anzio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)