Birmano (Myanmar): Introduzione alla lingua parlata, Libro 2

Punteggio:   (4,3 su 5)

Birmano (Myanmar): Introduzione alla lingua parlata, Libro 2 (John Okell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come efficace strumento di apprendimento della lingua birmana, in particolare per il passaggio dalla forma parlata a quella scritta. Include lezioni sistematiche, esercizi pratici e utili risorse audio. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nel seguirlo e si sono lamentati della mancanza di file audio e della necessità di aggiornamenti.

Vantaggi:

Libro di testo ben strutturato e approfondito, efficace per l'apprendimento della scrittura e della lingua birmana, include esercizi pratici e guide alla pronuncia, utili file audio disponibili per il download, adatto allo studio autonomo, eccellente transizione dalle forme colloquiali a quelle letterarie.

Svantaggi:

Può essere difficile da seguire per alcuni studenti, i file audio possono mancare nelle copie usate, la qualità delle registrazioni è vecchia, alcuni esercizi sono stati giudicati aridi o ripetitivi, ci sono problemi con gli accenti regionali nelle registrazioni audio e sono percepiti come troppo lunghi o prolissi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burmese (Myanmar): An Introduction to the Spoken Language, Book 2

Contenuto del libro:

Il birmano ha due stili di conversazione e scrittura: lo stile colloquiale, che si usa per parlare con gli amici e per scrivere lettere, e lo stile letterario, che si usa in contesti più formali, come articoli accademici, resoconti giornalistici e passaggi narrativi.

Questo volume, l'ultimo di un corso di lingua birmana in quattro parti, introduce gli studenti allo stile letterario. Presuppone una conoscenza preliminare della scrittura birmana e una base dello stile colloquiale.

Okell inizia con frasi semplici e, in una serie di brevi lezioni, aumenta gradualmente la gamma del vocabolario e il livello di complessità. I testi che Okell utilizza per lo studio sono estratti da libri scolastici per bambini birmani che mettono in evidenza i temi della vita domestica e scolastica, del nazionalismo e dell'indipendenza birmana. Ogni brano è accompagnato da una traduzione completa ed è seguito da una serie di esercizi volti a familiarizzare il lettore con il nuovo vocabolario e le strutture delle frasi.

I file audio di accompagnamento permettono agli studenti di ascoltare i testi letti ad alta voce. I professori di lingua e i loro studenti, o coloro che imparano il birmano da soli, apprezzeranno l'approccio accessibile e la dimensione maneggevole delle lezioni dei praticissimi libri di testo di questa serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875806433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Birmano (Myanmar) - Burmese (Myanmar)
Terzo volume di un corso di lingua in quattro parti, questo libro di testo consente agli studenti di acquisire competenza nella...
Birmano (Myanmar) - Burmese (Myanmar)
Birmano (Myanmar): Introduzione alla lingua parlata, Libro 2 - Burmese (Myanmar): An Introduction to...
Il birmano ha due stili di conversazione e...
Birmano (Myanmar): Introduzione alla lingua parlata, Libro 2 - Burmese (Myanmar): An Introduction to the Spoken Language, Book 2
Birmano (Myanmar) - Burmese (Myanmar)
Secondo volume di un corso di lingua in quattro parti, questo libro di testo si basa sulle lezioni di lingua parlata del Libro 1 e...
Birmano (Myanmar) - Burmese (Myanmar)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)