Bionda libanese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bionda libanese (Joseph Geha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lebanese Blonde” è una narrazione ben scritta che intreccia le esperienze degli immigrati libanesi, esplorando i temi dell'identità, della famiglia e della cultura attraverso la lente dell'umorismo e della ricchezza della narrazione. I viaggi dei protagonisti riguardano il cibo, il crimine e la crescita personale, sullo sfondo dell'eredità libanese e delle sfide dell'assimilazione in America.

Vantaggi:

Scritto con calore, ricco di spunti culturali, personaggi complessi, scene umoristiche e toccanti, una forte voce autoriale e una trama avvincente. Si tratta di una lettura a più livelli, che affronta vari temi come l'immigrazione, l'identità e l'esperienza degli immigrati, intrecciati con la celebrazione della cucina libanese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama del crimine secondaria rispetto alla documentazione culturale, e la mescolanza di vari elementi (cibo, umorismo, crimine) potrebbe non incontrare i gusti di tutti. Alcuni temi potrebbero essere troppo complessi o stratificati per i lettori che cercano una narrazione semplice.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lebanese Blonde

Contenuto del libro:

Lebanese Blonde si svolge nel 1975-76, all'inizio della guerra civile settaria del Libano. Ambientato principalmente nella comunità di Toledo, Ohio, “Little Syria”, è la storia di due cugini immigrati: Aboodeh, un sedicente imprenditore, e Samir, il suo giovane e riluttante complice.

Insieme i due escogitano un piano per importare negli Stati Uniti la bionda libanese, una potente varietà di hashish, usando come copertura l'attività mortuaria della famiglia. Quando Teyib, un rifugiato di guerra appena arrivato, si imbatte nei loro piani, i suoi goffi sforzi per farsi accettare sollevano dei sospetti.

Chi è questo misterioso “cugino” e quali pericoli comporta la sua presenza? I problemi di Aboodeh e Samir si aggravano ulteriormente quando una spedizione va storta e i loro legami con la patria devastata dalla guerra vengono interrotti. Ben presto non sono solo i mezzi di sussistenza e il futuro di Aboodeh e Samir a essere minacciati, ma anche la stabilità dell'intera famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472118458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bionda libanese - Lebanese Blonde
Lebanese Blonde si svolge nel 1975-76, all'inizio della guerra civile settaria del Libano. Ambientato principalmente nella comunità di...
Bionda libanese - Lebanese Blonde
Attraverso e attraverso: Storie di Toledo - Through and Through: Toledo Stories
Molto apprezzato dalla comunità letteraria arabo-americana, Through and...
Attraverso e attraverso: Storie di Toledo - Through and Through: Toledo Stories
Cucina araba: come la mia famiglia è arrivata in America e le ricette che abbiamo portato con noi -...
I figli degli immigrati parlano innanzitutto la...
Cucina araba: come la mia famiglia è arrivata in America e le ricette che abbiamo portato con noi - Kitchen Arabic: How My Family Came to America and the Recipes We Brought with Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)