Attraverso e attraverso: Storie di Toledo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Attraverso e attraverso: Storie di Toledo (Joseph Geha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Through and Through” presenta una rappresentazione umoristica e accurata dell'esperienza degli immigrati, in particolare delle comunità libanesi e siriane in America. Tratta la lotta per l'assimilazione e il mantenimento delle radici culturali, intrecciando storie di personaggi intriganti attraverso varie linee temporali.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per l'accurata rappresentazione delle famiglie di immigrati, per i personaggi interessanti e per l'equilibrio tra eredità culturale e assimilazione. Molti lettori lo hanno trovato più coinvolgente del previsto e hanno apprezzato l'aspetto umano dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con la narrazione non lineare e i salti temporali, che hanno reso difficile seguire la narrazione. Questo problema ha causato difficoltà nell'affrontare pienamente il libro per almeno un lettore, che si è sentito costretto a metterlo temporaneamente da parte.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Through and Through: Toledo Stories

Contenuto del libro:

Molto apprezzato dalla comunità letteraria arabo-americana, Through and Through è una raccolta di dieci racconti ampiamente correlati tra loro, pubblicata originariamente nel 1990. Uno dei primi libri di narrativa arabo-americana moderna, le storie di Geha offrono un ritratto caldo e ispirato di una famiglia araba allargata in una comunità libanese e siriana di Toledo, Ohio, che abbraccia i decenni tra gli anni Trenta e il presente.

In una serie di vignette, Geha segue tre generazioni di una famiglia arabo-americana mentre creano una nuova comunità e un nuovo stile di vita, lottando per mantenere vitali le loro radici arabe e adattando la loro cultura alle nuove condizioni. A Holy Toledo, Nadia, un maschiaccio in salopette, osserva le donne americane che arrivano nella sua città per fare acquisti.

Sebbene le definisca sciocche, vorrebbe essere una di loro, per tornare con loro in quell'enorme stranezza che è l'America, che la attira nonostante la minaccia che sembra contenere di perdita e malattia. Ritraendo sia l'angoscia che l'umorismo della negoziazione tra il vecchio mondo e il nuovo, queste storie offrono uno sguardo appassionato e senza fronzoli sulla vita di una comunità di immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815632108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:165

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bionda libanese - Lebanese Blonde
Lebanese Blonde si svolge nel 1975-76, all'inizio della guerra civile settaria del Libano. Ambientato principalmente nella comunità di...
Bionda libanese - Lebanese Blonde
Attraverso e attraverso: Storie di Toledo - Through and Through: Toledo Stories
Molto apprezzato dalla comunità letteraria arabo-americana, Through and...
Attraverso e attraverso: Storie di Toledo - Through and Through: Toledo Stories
Cucina araba: come la mia famiglia è arrivata in America e le ricette che abbiamo portato con noi -...
I figli degli immigrati parlano innanzitutto la...
Cucina araba: come la mia famiglia è arrivata in America e le ricette che abbiamo portato con noi - Kitchen Arabic: How My Family Came to America and the Recipes We Brought with Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)