Punteggio:
Nel complesso, il libro è molto apprezzato per la sua qualità e l'importanza del suo contenuto, ma presenta notevoli carenze nella sua prosa.
Vantaggi:Immagini di qualità eccellente, bella riproduzione in bianco e nero, ottimo prezzo, contenuto interessante, forte aggiunta a una collezione di fotografia, la migliore serie che mette in evidenza fotografi famosi.
Svantaggi:Prosa scadente che sminuisce l'esperienza, problemi nello stile di scrittura e nella costruzione delle frasi, didascalie e descrizioni inadeguate.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Berenice Abbott: Aperture Masters of Photography
In questa versione ridisegnata e ampliata di un classico di Aperture, l'opera di Berenice Abbott (1898-1991) è introdotta dalla storica Julia Van Haaften e comprende nuovi commenti immagine per immagine e una cronologia della vita dell'artista. Innovativa fotografa documentarista, Abbott è stata una pioniera nella rappresentazione di soggetti scientifici e ha fotografato il paesaggio in rapida evoluzione dei suoi tempi.
Abbott studia giornalismo per un anno in Ohio prima di trasferirsi a New York nel 1918 per studiare scultura, dove incontra Marcel Duchamp e Man Ray. Negli anni Venti si trasferisce in Francia e lavora per Ray nel suo studio di ritratti prima di mettersi in proprio.
I suoi ritratti hanno immortalato molti individui associati ai movimenti artistici d'avanguardia, tra cui lo scrittore James Joyce e l'artista Max Ernst. Tornata a New York alla fine del decennio, iniziò la sua famosa serie "Changing New York" (poi pubblicata in un libro nel 1939) e divenne redattrice di immagini per Science Illustrated.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)