Punteggio:
Il libro offre un resoconto dettagliato e coinvolgente della battaglia del Bulge, apprezzato per la sua leggibilità e completezza. Collega gli eventi passati con le esperienze personali, rendendolo piacevole sia per chi è interessato alla storia militare sia per chi ha legami personali con gli eventi.
Vantaggi:Ben scritto e dettagliato, coinvolgente per i lettori, fornisce approfondimenti storici e personali, buona copertura del campo di battaglia, evidenzia il coraggio individuale.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Battle of the Bulge 1944-45
Nel dicembre 1944 le forze armate tedesche fecero l'ultimo tentativo di porre fine alla Seconda guerra mondiale gettando tutte le loro riserve in un disperato tentativo di distruggere le linee alleate. Dopo aver sfondato il settore delle Ardenne controllato dagli americani, due armate di Panzer si diressero verso i ponti sul fiume Mosa.
Tuttavia, una combinazione di cattiva pianificazione, maltempo, terreno tortuoso e soprattutto la difesa determinata di città e villaggi chiave, come Bastogne e St Vith, ritardarono l'avanzata. Gli Alleati furono in grado di tenere le spalle settentrionali e meridionali dell'attacco, accerchiando i tedeschi.
Il Bulge era stato creato e, mentre le sorti della battaglia si invertivano, gli Alleati contrattaccarono. Questo libro fornisce un resoconto chiaro e conciso di quei giorni drammatici alla fine del 1944, supportato da una cronologia degli eventi e degli ordini di battaglia. Oltre cinquanta fotografie illustrano gli eventi di questa campagna epocale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)