Bastardi gentiluomini: Sul campo in Afghanistan con le forze speciali d'élite americane

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bastardi gentiluomini: Sul campo in Afghanistan con le forze speciali d'élite americane (Kevin Maurer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gentlemen Bastards” di Kevin Maurer offre uno sguardo dettagliato e onesto sulla vita quotidiana dei soldati delle Forze speciali in Afghanistan, concentrandosi sulle sfide che devono affrontare piuttosto che sulla narrazione gloriosa del combattimento. Il libro mette in luce le frustrazioni e le complessità delle loro missioni e dei rapporti con le forze locali, offrendo una prospettiva unica sulla guerra non convenzionale e sulla realtà delle operazioni militari. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato privo di azione e di contenuti avvincenti, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Un racconto ben scritto che offre una prospettiva onesta sulla vita quotidiana delle forze speciali. Fornisce preziose indicazioni sulle sfide affrontate dai soldati e sulla natura delle loro missioni, cogliendo la professionalità e la maturità dei Berretti Verdi. Colma una lacuna nella letteratura riguardante gli aspetti meno glamour delle operazioni delle Forze speciali.

Svantaggi:

Manca di azione e di una narrazione avvincente, il che ha portato alcuni lettori a ritenerlo noioso o deludente rispetto alle aspettative delle narrazioni di combattimento. Alcuni lettori hanno ritenuto che la struttura assomigliasse a racconti disarticolati, rendendola meno coinvolgente. La narrazione può risultare “noiosa”, senza un senso di eccitazione o di passione.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gentlemen Bastards: On the Ground in Afghanistan with America's Elite Special Forces

Contenuto del libro:

Dal coautore di No Easy Day, bestseller del New York Times, arriva uno sguardo approfondito sui Berretti Verdi, un leggendario corpo di soldati le cui imprese hanno fatto la storia militare. Ma ora la sua stessa identità e il suo ruolo come forza combattente potrebbero essere cambiati per sempre.

Fino alla guerra in Iraq, le Forze speciali erano gli esperti di controinsurrezione dell'esercito. La loro specialità era andare dietro le linee nemiche e addestrare le forze insurrezionali. In Afghanistan, hanno rovesciato i Talebani trasformando i combattenti dell'Alleanza del Nord in unità coese. Da allora, però, le unità delle Forze speciali si sono concentrate sulle incursioni offensive.

Con il tempo che stringe, i Berretti Verdi sono tornati alle loro origini.

Il pluripremiato giornalista Kevin Maurer ha viaggiato con una squadra delle Forze Speciali in Afghanistan, scoprendo in prima persona la storia della vita di questo gruppo d'élite di soldati altamente addestrati. È stato testimone dell'intensa fratellanza, del rigoroso processo di selezione e dell'arduo addestramento che li rende i migliori sul campo di battaglia. Maurer offre un resoconto avvincente della guerra moderna e di una forza combattente che sta facendo tutto il possibile per raggiungere la vittoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425253595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rock Force: I paracadutisti americani che riconquistarono Corregidor e si vendicarono del Giappone...
Dall'autore del bestseller numero 1 del New York...
Rock Force: I paracadutisti americani che riconquistarono Corregidor e si vendicarono del Giappone di MacArthur - Rock Force: The American Paratroopers Who Took Back Corregidor and Exacted MacArthur's Revenge on Japan
Maledettamente fortunato: il coraggio di un uomo durante la campagna militare più sanguinosa della...
Da Kevin Maurer - il coautore del bestseller...
Maledettamente fortunato: il coraggio di un uomo durante la campagna militare più sanguinosa della storia dell'aviazione - Damn Lucky: One Man's Courage During the Bloodiest Military Campaign in Aviation History
Bastardi gentiluomini: Sul campo in Afghanistan con le forze speciali d'élite americane - Gentlemen...
Dal coautore di No Easy Day, bestseller del New...
Bastardi gentiluomini: Sul campo in Afghanistan con le forze speciali d'élite americane - Gentlemen Bastards: On the Ground in Afghanistan with America's Elite Special Forces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)