Basquiat

Punteggio:   (4,8 su 5)

Basquiat (Leonhard Emmerling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una collezione d'arte molto apprezzata, che presenta in particolare le opere di Jean-Michel Basquiat. Molti utenti ne apprezzano l'estetica e il valore come libro da tavolo, mentre alcuni esprimono perplessità sulla qualità di stampa e sulla presentazione di alcune opere.

Vantaggi:

Economico, esteticamente gradevole, un'ottima aggiunta alle collezioni d'arte, mette in mostra la diversità di Basquiat e funge da libro da tavolo con preziose informazioni sull'artista.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi con la qualità di stampa, la mancanza di vivacità delle immagini, la delusione per alcune selezioni artistiche e difetti fisici come copertine mancanti o strappi.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Icona della New York degli anni Ottanta, Jean-Michel Basquiat (1960-1988) si è fatto conoscere con l'etichetta di graffiti "SAMO", prima di aprire il suo studio e catapultarsi in una rapida fama all'età di 20 anni. Sebbene la sua carriera sia durata appena un decennio, rimane una figura di culto del commento sociale artistico e un precursore della mediazione tra graffiti e arte da galleria.

Il lavoro di Basquiat attingeva a fonti e media diversi per creare un vocabolario artistico originale e urgente, con una critica pungente alle strutture di potere e al razzismo. La sua pratica fondeva astrazione e figurazione, poesia e pittura, mentre le sue influenze spaziavano dall'arte greca, romana e africana, alla poesia francese, al jazz e al lavoro di artisti contemporanei come Andy Warhol e Cy Twombly.

I risultati sono miscele vivaci e viscerali di parole, emblemi africani, figure fumettistiche, macchie di colore audace e altro ancora. Questo libro presenta la breve ma prolifica carriera di Basquiat, il suo stile unico e il suo profondo impegno con le questioni sempre attuali dell'integrazione e della segregazione, della povertà e della ricchezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836559799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pollock
Eroe ribelle dell'Espressionismo astratto, Jackson Pollock (1912-1956) ha attraversato la sua vita come un fuoco d'artificio nel panorama artistico americano. Incanalando idee...
Pollock
Basquiat
Icona della New York degli anni Ottanta, Jean-Michel Basquiat (1960-1988) si è fatto conoscere con l'etichetta di graffiti "SAMO", prima di aprire il suo studio e...
Basquiat
L'arte della direzione: Sull'impotenza dell'arte - The Art of Diremption: On the Powerlessness of...
Un'avvincente esplorazione del significato e del...
L'arte della direzione: Sull'impotenza dell'arte - The Art of Diremption: On the Powerlessness of Art
Basquiat
Icona della New York degli anni Ottanta, Jean-Michel Basquiat (1960-1988) si è fatto conoscere con il marchio di graffiti "SAMO", prima di aprire il suo studio e catapultarsi...
Basquiat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)