Punteggio:
Il libro “Stacking Doll” di Carlton Mellick III presenta un'esplorazione unica e sentita dell'amore attraverso la metafora di una matrioska vivente. I lettori hanno trovato il libro stimolante, toccante e divertente, evidenziandone gli strati di significato e lo sviluppo dei personaggi. Mentre molti hanno lodato la narrazione fantasiosa e la profondità emotiva, alcuni hanno criticato la sua brevità.
Vantaggi:⬤ Esplorazione profondamente commovente dell'amore e delle relazioni.
⬤ Premessa unica e fantasiosa su una matrioska vivente.
⬤ Prosa coinvolgente e facile da leggere.
⬤ Tocca temi rilevanti come l'identità personale e l'accettazione.
⬤ Momenti divertenti e spassosi nel corso della narrazione.
⬤ Breve durata, con alcuni lettori che lo hanno terminato in meno di un'ora.
⬤ Alcune aspettative di un tono più cupo e bizzarro non sono state soddisfatte.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non valesse il prezzo del biglietto a causa della sua brevità.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Stacking Doll
Da quasi 20 anni Carlton Mellick III scrive alcuni dei romanzi più strani e avvincenti che il genere bizarro possa offrire. Descritto come uno dei 40 migliori scrittori di fantascienza sotto i 40 anni da The Guardian e "uno dei romanzieri più originali che lavorano oggi" dalla leggenda dell'horror estremo Edward Lee. Nel suo 56° libro, Mellick ha creato una storia d'amore surreale che esplora la natura brutta e bella delle relazioni.
La storia di Benjamin Hammond, un giovane innamorato di una matrioska russa, è la storia di una bambola. Ma in questo mondo le matrioske non sono solo antichi giocattoli di legno. Sono una razza di persone conosciute come matrioske, una sottospecie umana nata con un'anomalia molto particolare: hanno una collezione di persone più piccole che vivono dentro di loro.
Benjamin non avrebbe mai pensato di innamorarsi di qualcuno, tanto meno di una Matrioska, ma dal momento in cui ha incontrato Ynaria ha capito che era l'unica per lui. Sebbene le relazioni tra umani e matrioske siano praticamente sconosciute, i due sono decisi a sposarsi nonostante le obiezioni di amici e familiari. Dopo aver incontrato i severi genitori conservatori di Ynaria, Benjamin capisce che l'unico modo per approvare la loro unione è sottoporsi alla Prova, una tradizione matrimoniale matrioska in cui le coppie si chiudono in una casa per diversi giorni per presentarsi a tutte le persone che vivono al suo interno.
Nessun umano ha mai affrontato la Prova prima d'ora, quindi Benjamin non ha idea di cosa lo aspetti. Presume che amerà ciascuno degli io interiori di Ynaria tanto quanto lui ama lei, ma man mano che lei si stacca dai suoi strati si rende conto che ognuno di essi è più nevrotico e difficile da gestire del precedente. Se mai riusciranno a stare insieme, Benjamin dovrà innamorarsi di ogni singola personalità interiore della sua fidanzata, per quanto strana o inquietante possa essere.
Dall'autore di Quicksand House e The Terrible Thing That Happens, arriva un'altra storia bizzarra unica nel suo genere che solo Carlton Mellick III, autore di culto vincitore del Wonderland Award, poteva raccontare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)