Avrei dovuto saperlo meglio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Avrei dovuto saperlo meglio (E. Jones William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni contrastanti sul libro, sottolineando gli aspetti della creatività e del coinvolgimento rispetto alla piattezza percepita nella scrittura. Il romanzo viene lodato per l'umorismo, la ricchezza dei personaggi e i riferimenti culturali, ma viene criticato per la mancanza di una prosa coinvolgente e di profondità.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e umoristica, personaggi coinvolgenti, ricchi riferimenti culturali e storici, evocazione vivida della Los Angeles della metà degli anni '90, che non richiede una conoscenza preliminare dell'arte per essere apprezzata.

Svantaggi:

La prosa è ritenuta piatta e priva di vita, sembra più un giornalismo che un romanzo, è considerata uno YA standard senza elementi interessanti quando le scene di sesso vengono eliminate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Should Have Known Better

Contenuto del libro:

I Should Have Known Better è il sequel del successo di "I'm Open to Anything" (2019), che amplia la portata e l'ambizione dell'originale. Il nuovo libro è stato prodotto interamente con il sostegno di una campagna di crowdfunding che ha raggiunto cinque cifre e il 150% di finanziamenti, un risultato senza precedenti per un romanzo letterario.

Il narratore in prima persona di I Should Have Known Better, mentre svolge un lavoro senza prospettive a Los Angeles a metà degli anni Novanta, riallaccia i rapporti con la sua migliore amica Moira, appena tornata dall'America centrale, e si fa un nuovo amico, Bernie, che insegna storia della fotografia. I due lo convincono a conseguire un master per sfuggire alla vita poco gratificante del commesso di un videonoleggio. Una volta esposto all'ambiente accademico, il narratore non vede di buon occhio la formazione che la scuola d'arte ha da offrire, ma è felice di incontrare un gruppo di compagni di studio di talento che diventano amici intimi.

Incontra una serie di personaggi del mondo dell'arte, dai più brillanti ai più abietti, che lo disilludono dalle sue illusioni. Il narratore vive le sue esperienze più istruttive fuori dal campus, in particolare una storia d'amore con il bello e mercuriale Temo, un insolente ragazzo ricco che conduce una doppia vita.

Insieme esplorano i loro limiti sessuali in scene di sconvolgente esplicitezza. I Should Have Known Better testimonia l'ultimo sussulto della bohème di Los Angeles alla fine del ventesimo secolo.

Il romanzo dipinge ritratti precisi di eccentrici ispirati e dediti a perseguire i propri sogni, di "artisti dello shopping" che non credono in nient'altro che nell'edonismo, e di sinistra dell'ultima ora che si ritrovano senza direzione dopo la caduta del comunismo. Soprattutto, il libro rende omaggio agli esperimenti impulsivi e alle intense amicizie della gioventù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578761800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avrei dovuto saperlo meglio - I Should Have Known Better
I Should Have Known Better è il sequel del successo di "I'm Open to Anything" (2019), che amplia...
Avrei dovuto saperlo meglio - I Should Have Known Better
Sono aperto a tutto - I'm Open to Anything
Una nuova versione perversa ed esplicita del romanzo di formazione, I'm Open to Anything di William E. Jones esplora...
Sono aperto a tutto - I'm Open to Anything
Halsted interpreta se stesso, edizione ampliata - Halsted Plays Himself, Expanded Edition
La vita, i tempi e i misteri di Fred Halsted, il primo...
Halsted interpreta se stesso, edizione ampliata - Halsted Plays Himself, Expanded Edition
Non me l'aspettavo - I Didn't See It Coming
I Didn't See It Coming è il culmine oscuro ed emozionante della trilogia di romanzi di William E. Jones ambientati a...
Non me l'aspettavo - I Didn't See It Coming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)