Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Votato “Il romanzo più amato d'America” dalla serie The Great American Read, PBS.
L'amato romanzo classico di Harper Lee vincitore del Premio Pulitzer To Kill a Mockingbird, ora tradotto in latino.
“Spara a tutte le ghiandaie azzurre che vuoi, se riesci a colpirle, ma ricorda che è un peccato uccidere un tordo”.
Un ritratto ossessionante della razza e della classe, dell'innocenza e dell'ingiustizia, dell'ipocrisia e dell'eroismo, della tradizione e della trasformazione nel profondo Sud degli anni Trenta, To Kill a Mockingbird di Harper Lee rimane importante oggi come lo era alla sua prima pubblicazione nel 1960, durante gli anni turbolenti del movimento per i diritti civili.
Un racconto avvincente, straziante e del tutto straordinario sul raggiungimento dell'età adulta in un Sud avvelenato da pregiudizi virulenti, che vede un mondo di grande bellezza e selvaggia iniquità attraverso gli occhi della giovane Scout, mentre suo padre Atticus Finch, un avvocato locale di grido, rischia tutto per difendere un uomo nero ingiustamente accusato di un crimine terribile.
Il romanzo più amato e acclamato viene ora riproposto in questa bella edizione in lingua latina, tradotta da Andrew Wilson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)