Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 71 voti.
Italian Armoured & Reconnaissance Cars 1911-45
Le prime autoblindo italiane furono utilizzate nella guerra di Libia del 1911-12 contro l'Impero Ottomano. Poiché durante la Prima Guerra Mondiale furono sviluppati pochi carri armati, gli italiani si affidarono allo sviluppo di autoblindo più mobili, come l'Ansaldo Lancia 1 Z.
Dopo la guerra, l'esercito si concentrò sui campi di battaglia alpini dei confini settentrionali dell'Italia e non considerò le autoblindo adatte a compiti di ricognizione. L'esperienza della guerra civile spagnola fornì l'ultima spinta necessaria agli italiani per sviluppare autoblindo moderne.
Il risultato furono i famosi modelli AB 41-43, che combatterono contro gli inglesi in Nord Africa e le forze del maresciallo Tito in Jugoslavia, insieme ad altri veicoli come l'autoblindo leggera AS 36. Utilizzando dettagliate tavole a colori e fotografie contemporanee, questo libro esamina lo sviluppo dell'autoblindo italiana nelle due guerre mondiali e negli anni tra le due guerre, dai deserti del Nord Africa alle pendici delle Alpi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)