Assassini del Palazzo Turchese

Punteggio:   (4,2 su 5)

Assassini del Palazzo Turchese (Roya Hakakian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Assassini del palazzo turchese” di Roya Hakakian ha raccolto un misto di elogi e critiche. I lettori ne apprezzano lo stile narrativo coinvolgente, la scrittura poetica e la profonda visione della società iraniana e dell'impatto degli omicidi di Mykonos del 1992. Il libro viene lodato per le sue ricerche approfondite e per il modo in cui fa rivivere le storie delle vittime e delle persone coinvolte nel processo. Alcuni lettori, tuttavia, ne criticano la struttura, il linguaggio scorrevole e la mancanza di un background contestuale, che lo rende difficile da seguire per alcuni. Nonostante queste critiche, molti lo considerano una lettura essenziale per comprendere la storia iraniana moderna e le complessità del panorama politico.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che si legge come una fiction, scritta in modo eccellente con una prosa poetica, una profonda conoscenza della cultura iraniana e della sua situazione politica, una ricerca approfondita e un'attenzione ai dettagli, racconti avvincenti delle vittime e dei personaggi coinvolti, ritraggono la resilienza umana e la ricerca della giustizia.

Svantaggi:

Alcuni casi di scrittura contorta e linguaggio fiorito che possono confondere i lettori, problemi strutturali e mancanza di chiarezza in alcune aree, presuppone la conoscenza di alcuni processi giudiziari che possono allontanare i lettori non esperti, alcuni ritengono che l'eccitazione e la tensione della narrazione avrebbero potuto essere sviluppate meglio.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assassins of the Turquoise Palace

Contenuto del libro:

La sera del 17 settembre 1992, otto membri di spicco dell'opposizione iraniana e curda si erano riuniti in un ristorante poco conosciuto di Berlino quando due uomini vestiti di scuro fecero irruzione dall'ingresso. In pochi istanti, il rombo di una mitragliatrice riempì l'aria.

Due colpi di pistola e quattro colpi singoli dopo, quattro uomini erano morti. Uno dei sopravvissuti a quella sparatoria, insieme alla vedova di una delle vittime e a una manciata di giornalisti, avvocati e compagni di esilio, iniziò una crociata che li avrebbe contrapposti non solo a Teheran, ma anche ad alcune delle maggiori potenze tedesche.

Quando un procuratore federale imperterrito e un giudice capo infinitamente paziente presero in mano il caso, ne seguì un verdetto storico che scosse sia l'Europa che l'Iran e raggiunse un risultato che pochi avrebbero potuto prevedere. Roya Hakakian “Gli assassini del Palazzo Turchese” è un libro incredibile di storia e reportage, un racconto indimenticabile di eroismo e giustizia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802145970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida per principianti all'America: Per gli immigrati e i curiosi - A Beginner's Guide to America:...
Uno sguardo emozionante, spiritoso e commovente...
Guida per principianti all'America: Per gli immigrati e i curiosi - A Beginner's Guide to America: For the Immigrant and the Curious
Viaggio dalla Terra del No: Un'infanzia in mezzo all'Iran rivoluzionario - Journey from the Land of...
Un'emozionante e suggestiva storia di formazione...
Viaggio dalla Terra del No: Un'infanzia in mezzo all'Iran rivoluzionario - Journey from the Land of No: A Girlhood Caught in Revolutionary Iran
Guida per principianti all'America: Per gli immigrati e i curiosi - A Beginner's Guide to America:...
Uno sguardo emozionante, spiritoso e commovente...
Guida per principianti all'America: Per gli immigrati e i curiosi - A Beginner's Guide to America: For the Immigrant and the Curious
Assassini del Palazzo Turchese - Assassins of the Turquoise Palace
La sera del 17 settembre 1992, otto membri di spicco dell'opposizione iraniana e curda si...
Assassini del Palazzo Turchese - Assassins of the Turquoise Palace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)