Listening to Iris Murdoch: Music, Sounds, and Silences
Quando pensiamo al rapporto di Iris Murdoch con le forme d'arte, ci vengono subito in mente le arti visive. Tuttavia, la musica e altri suoni sono altrettanto importanti.
I paesaggi sonori - la musica e altri tipi di suono - contribuiscono all'atmosfera riccamente strutturata e al tenore morale dei romanzi di Murdoch. Questo libro aiuterà i lettori ad apprezzare nuovamente la natura sensuale della prosa di Iris Murdoch e ad ascoltare tutti i tipi di musica, suoni e silenzi nei suoi romanzi, aprendo un nuovo sottocampo negli studi su Murdoch in linea con il campo emergente dei Word and Music Studies.
Questo studio è supportato da letture ravvicinate di romanzi selezionati che esemplificano la sottile varietà di modi in cui Murdoch utilizza musica, suoni e silenzi nella sua narrativa. Inoltre, si occupa della conoscenza della musica di Murdoch e delle sue allusioni alla musica in tutta la sua opera, e include una rassegna di ambientazioni musicali delle sue parole da parte di vari compositori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)