Appalachian Newground

Punteggio:   (4,5 su 5)

Appalachian Newground (Lee Pennington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Appalachian Newground” di Lee Pennington è un'attesissima raccolta di poesie e racconti che risuonano con i lettori grazie ai temi universali e alle splendide illustrazioni. L'opera è stata apprezzata per aver catturato l'essenza dell'Appalachia, esplorando al contempo questioni globali rilevanti.

Vantaggi:

È valsa la pena di aspettare
splendidamente illustrato
contenuto relazionabile per tutti i lettori
onora la terra e la gente
temi perspicaci e riflessivi
cattura lo spirito dell'Appalachia
ben confezionato e in condizioni perfette
firmato dall'autore e dall'artista
prosa lirica
lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni punti di vista possono essere considerati controversi; si limita a temi incentrati principalmente sull'Appalachia che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Appalachian Newground è il ventesimo libro di Lee Pennington e il primo pubblicato dopo una pausa di 23 anni. I suoi libri di poesie, saggi e racconti hanno ottenuto due nomination al Premio Pulitzer, gli sono valsi il titolo di Poeta Laureato del Kentucky nel 1984 e i prezzi dei suoi titoli precedenti sono “saliti alle stelle”, poiché si trattava di piccole edizioni e non sono mai stati ristampati.

In questo libro, come nelle sue precedenti pubblicazioni, Lee Pennington affronta il mondo della natura e dello spirito in un modo unico, nato in lui e alimentato dalla sua casa natale nel Kentucky orientale, tra le colline e le “colline” di una fattoria di montagna. Senza acqua corrente né elettricità, la bellezza e la saggezza dell'ambiente lo hanno ispirato a scrivere poesie su cortecce di betulla e foglie, prima di pubblicare libri su carta. Il suo caro amico, Jesse Stuart, è stato il suo miglior critico e ispiratore per tutti gli anni della sua vita.

I 39 anni di insegnamento della scrittura creativa nei college hanno portato a Pennington non solo un'abilità magistrale, ma anche migliaia di studenti adoranti, molti dei quali sono diventati a loro volta scrittori famosi. In questo volume troverete la distillazione del genio creativo di Pennington nelle sue poesie, nella loro tranquilla e appassionata intensità, così come un trattato sulla sua infanzia e una sceneggiatura che contempla il passato, il presente e il futuro visti dall'umanità e dalla natura onnipervasiva nella forma di “Ragweed”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981844213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni di Bloody Harlan - Songs of Bloody Harlan
Negli anni '60, dopo la laurea a Berea, Lee Pennington si recò nella contea di Harlan per insegnare poesia...
Canzoni di Bloody Harlan - Songs of Bloody Harlan
Appalachi Newground - Appalachian Newground
Lee Pennington è nato e cresciuto negli Appalachi, in una piccola comunità collinare chiamata "White Oak", situata...
Appalachi Newground - Appalachian Newground
Appalachian Newground
Appalachian Newground è il ventesimo libro di Lee Pennington e il primo pubblicato dopo una pausa di 23 anni. I suoi libri di poesie, saggi e racconti...
Appalachian Newground
L'unghia di Segovia - Segovia's Fingernail
Quando Lee Pennington si trasferì al Berea College nella primavera del 1958, la matricola del secondo semestre fu subito nominata...
L'unghia di Segovia - Segovia's Fingernail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)