Punteggio:
I lettori apprezzano molto “Appalachian Newground” di Lee Pennington per le sue bellissime poesie e illustrazioni. Apprezzano i temi universali e i legami personali che il libro evoca, celebrando il ricco spirito dell'Appalachia e della sua gente. Molti recensori notano la presentazione fisica ben fatta del libro e la prosa lirica dell'autore.
Vantaggi:Splendidamente illustrato, temi rilevanti, cattura lo spirito dell'Appalachia, prosa lirica e penetrante, ben confezionato e presentato, copie firmate, fascino universale.
Svantaggi:Alcune opinioni possono essere considerate controverse.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Appalachian Newground
Lee Pennington è nato e cresciuto negli Appalachi, in una piccola comunità collinare chiamata "White Oak", situata all'estremità occidentale della Contea di Greenup, nel Kentucky. Ha frequentato la stessa scuola con una sola stanza frequentata dai suoi genitori.
In seguito frequentò la McKell High School dove conobbe e divenne amico dello scrittore Jesse Stuart. Autore di altri 19 libri, Pennington è stato candidato due volte al Premio Pulitzer per i suoi I Knew a Woman e Thigmotropism. Nel 1984 è stato nominato dalla legislatura dello Stato "Poetry Laureate of Kentucky".
Dice: "Appalachian Newground è, in qualche modo, il mio riconoscimento e l'onore della terra in cui sono nato". Appalachian Newground è il suo primo libro dopo 23 anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)