Anti-Americanism
Da quando George Washington, nel suo discorso di addio del 1796, mise in guardia dagli “intrecci con l'estero”, gli Stati Uniti hanno lottato su come comportarsi nei confronti di altri Paesi. Di conseguenza, la storia dell'antiamericanismo è lunga e varia quanto la storia degli Stati Uniti.
In questa raccolta multidisciplinare, diciassette pensatori di spicco forniscono sostanza e profondità alla recente esplosione di discorsi veloci sul tema dell'antiamericanismo, analizzandone la storia e la diffusione in cinque regioni globali chiave: Medio Oriente, America Latina, Europa, Asia orientale e Stati Uniti. I commenti attingono alle scienze sociali e alle scienze umane per uno studio approfondito dell'opinione e del sentimento antiamericano nelle diverse culture.
Le domande sollevate da questi saggi ci costringono a esplorare i nuovi modi in cui l'America deve interagire con il mondo dopo l'11 settembre e la guerra contro l'Iraq.
Contribuenti: Greg Grandin, Mary Louise Pratt, Ana Maria Dopico, George Yudice, Timothy Mitchell, Ella Shohat, Mary Nolan, Patrick Deer, Vangelis Calotychos, Harry Harootunian, Hyun Ok Park, Rebecca E. Karl, Moss Roberts, Linda Gordon e John Kuo Wei Tchen.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)