Annie Sullivan e le prove di Helen Keller

Punteggio:   (4,4 su 5)

Annie Sullivan e le prove di Helen Keller (Joseph Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che racconta la storia di Helen Keller e Annie Sullivan, apprezzata per la narrazione coinvolgente e le bellissime illustrazioni. Si rivolge a un'ampia fascia d'età, dai bambini agli adulti, ed è stato ben accolto per il suo valore educativo. Tuttavia, alcuni lettori trovano il carattere corsivo difficile da leggere e il formato del fumetto confuso, soprattutto per i lettori più giovani. Anche la versione ebook è stata criticata per la scarsa formattazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, bellissime illustrazioni, storia verosimile, valore educativo, apprezzato da un'ampia fascia d'età (dai 10 ai 50 anni), motivante per i lettori più giovani, grafica di alta qualità e testo approfondito.

Svantaggi:

Il carattere corsivo può essere ostico per i giovani lettori, il formato del fumetto può confondere alcuni, la scarsa formattazione nella versione ebook taglia i contenuti, non è adatto a tutti i bambini senza un precedente interesse per i fumetti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller

Contenuto del libro:

Helen Keller perse la capacità di vedere e sentire prima di compiere due anni.

Ma nel corso della sua vita imparò ad andare a cavallo e a ballare il foxtrot. Si è laureata a Radcliffe. Divenne un'oratrice e un'autrice di fama mondiale. Ha stretto amicizia con Mark Twain, Charlie Chaplin e Alexander Graham Bell. E soprattutto ha rivoluzionato la percezione e il trattamento dei ciechi e dei sordi da parte dell'opinione pubblica.

Il catalizzatore di questo straordinario percorso di vita fu Annie Sullivan, una giovane donna a sua volta ipovedente. Assunta come tutor quando Helen aveva sei anni, Annie abbatté le barriere tra Helen e il resto del mondo, diventando nel frattempo un'amica ferocemente devota e una compagna per tutta la vita.

In Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller, l'autore e illustratore Joseph Lambert esamina il potente legame tra insegnante e allieva, forgiato attraverso le intense frustrazioni e rivelazioni della prima educazione di Helen. Il risultato è un'interpretazione stimolante, emozionante e del tutto originale della storia di questi due grandi americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368022309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annie Sullivan e le prove di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller
Helen Keller perse la capacità di vedere e sentire prima...
Annie Sullivan e le prove di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller
Annie Sullivan e i processi di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen...
Il Center for Cartoon Studies presenta una rivisitazione...
Annie Sullivan e i processi di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller
Etica della traduzione - Translation Ethics
Translation Ethics introduce il tema dell'etica per studenti, ricercatori e traduttori professionisti. Basato su un corso di...
Etica della traduzione - Translation Ethics
Etica della traduzione - Translation Ethics
Translation Ethics introduce il tema dell'etica per studenti, ricercatori e traduttori professionisti. Basato su un corso di...
Etica della traduzione - Translation Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)