Annie Sullivan e i processi di Helen Keller

Punteggio:   (4,4 su 5)

Annie Sullivan e i processi di Helen Keller (Joseph Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente narrazione di Helen Keller e Annie Sullivan, con bellissime illustrazioni e una storia coinvolgente che ha affascinato un'ampia gamma di lettori. Sebbene molti ne abbiano lodato il valore educativo e l'attrattiva per i bambini, alcuni hanno trovato il formato del fumetto e il testo in corsivo impegnativi, soprattutto per i lettori più giovani.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, coinvolgente e ben raccontato, con una grafica drammatica, un testo ricco di spunti e una storia accattivante che si rivolge a diverse fasce d'età. È stato altamente raccomandato per il suo contenuto educativo e per la sua capacità di coinvolgere i bambini nella lettura.

Svantaggi:

Il formato del fumetto e il testo in corsivo possono creare confusione e difficoltà ai lettori più giovani, in particolare a quelli che non hanno familiarità con la scrittura corsiva. Inoltre, le versioni ebook presentano notevoli problemi di formattazione che ne compromettono la leggibilità.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller

Contenuto del libro:

Il Center for Cartoon Studies presenta una rivisitazione del tutto originale della storia di Annie Sullivan e Helen Keller nell'ambito della sua pluripremiata serie di biografie in graphic novel, disponibili per la prima volta in brossura. Helen Keller perse la capacità di vedere e sentire prima di compiere due anni.

Ma nel corso della sua vita ha imparato ad andare a cavallo e a ballare il foxtrot. Si è laureata a Radcliffe. Divenne un'oratrice e un'autrice di fama mondiale.

Ha stretto amicizia con Mark Twain, Charlie Chaplin e Alexander Graham Bell. E soprattutto ha rivoluzionato la percezione e il trattamento dei ciechi e dei sordi da parte dell'opinione pubblica.

Il catalizzatore di questo straordinario percorso di vita fu Annie Sullivan, una giovane donna a sua volta ipovedente. Assunta come tutor quando Helen aveva sei anni, Annie abbatté le barriere tra Helen e il resto del mondo, diventando nel frattempo un'amica ferocemente devota e una compagna per tutta la vita.

In Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller, l'autore e illustratore Joseph Lambert esamina il potente legame tra insegnante e allieva, forgiato attraverso le intense frustrazioni e rivelazioni della prima educazione di Helen. Il risultato è una visione stimolante, emozionante e del tutto originale della storia di questi due grandi americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368027076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annie Sullivan e le prove di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller
Helen Keller perse la capacità di vedere e sentire prima...
Annie Sullivan e le prove di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller
Annie Sullivan e i processi di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen...
Il Center for Cartoon Studies presenta una rivisitazione...
Annie Sullivan e i processi di Helen Keller - Annie Sullivan and the Trials of Helen Keller
Etica della traduzione - Translation Ethics
Translation Ethics introduce il tema dell'etica per studenti, ricercatori e traduttori professionisti. Basato su un corso di...
Etica della traduzione - Translation Ethics
Etica della traduzione - Translation Ethics
Translation Ethics introduce il tema dell'etica per studenti, ricercatori e traduttori professionisti. Basato su un corso di...
Etica della traduzione - Translation Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)