Aniana del Mar si butta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Aniana del Mar si butta (Jasminne Mendez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aniana del Mar Jumps In è un romanzo in versi splendidamente realizzato che esplora i temi delle dinamiche familiari, delle lotte personali e dell'identità attraverso il viaggio di una giovane ragazza, Aniana, che ama nuotare ma che deve affrontare sfide significative a causa delle paure della madre e dei suoi problemi di salute. Il libro combina varie forme poetiche, creando un'esperienza di lettura ricca che risuona con i giovani lettori e presenta una forte rappresentazione.

Vantaggi:

Incredibile qualità narrativa, accessibile anche a chi non è un poeta, scrittura splendida con una narrazione avvincente, forte rappresentazione di personaggi diversi, esplorazione delicata ma potente di temi come il trauma familiare, l'identità, la disabilità e l'autonomia corporea. L'uso di diverse forme poetiche, comprese le poesie sagomate, migliora l'esperienza di lettura. La narrazione in audiobook da parte dell'autore aggiunge un elemento coinvolgente.

Svantaggi:

Il peso emotivo dei temi trattati può essere intenso per alcuni lettori e l'attenzione alle lotte personali può non piacere a tutti. Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo irregolare a causa della struttura poetica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aniana del Mar Jumps in

Contenuto del libro:

* Quattro recensioni stellate! *.

Un romanzo-in-verso potente e sapientemente raccontato da un poeta pluripremiato su una dodicenne nuotatrice dominicano-americana a cui viene diagnosticata l'artrite giovanile.

Aniana del Mar sta all'acqua come un delfino sta al mare. Ma lei e Papi tengono nascosti gli allenamenti e gli incontri di nuoto a Mami, che non si è mai ripresa dalla perdita di una persona che amava nell'acqua, avvenuta anni prima. Questo fino al giorno in cui Ani, a causa della sua rigidità e delle sue articolazioni gonfie, non riesce più ad alzarsi dal letto ed è costretta a rivelare quanto il nuoto sia importante per lei. Mami le proibisce di tornare in acqua, ma Ani e il suo medico credono che il nuoto, insieme ai farmaci, aiuterà Ani a gestire la sua malattia. Quello che segue è il viaggio di una ragazza che deve elaborare il lutto di chi era un tempo per risalire come la marea e diventare la giovane donna che è destinata a essere. Aniana Del Mar Jumps In è una storia toccante sulla malattia cronica e la disabilità, sui segreti tra madri e figlie, sul male che facciamo a coloro che amiamo di più - e su tutti i trionfi, grandi e piccoli, che ci tengono a galla.

Bellissima nella sua onestà e vulnerabilità, questa è una storia potente sui sogni e sull'autonomia corporea che canta dal cuore” - Natalia Sylvester, autrice pluripremiata di Breathe e Count Back From Ten.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593531815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Habichuelas di Josefina / Las Habichuelas de Josefina - Josefina's Habichuelas / Las Habichuelas...
Quando i suoi compagni di classe continuano a...
Le Habichuelas di Josefina / Las Habichuelas de Josefina - Josefina's Habichuelas / Las Habichuelas de Josefina
Isole a parte: Diventare domenicani americani - Islands Apart: Becoming Dominican American
“Jasminne Mendez non parlava inglese quando ha iniziato...
Isole a parte: Diventare domenicani americani - Islands Apart: Becoming Dominican American
Aniana del Mar si butta - Aniana del Mar Jumps in
* Quattro recensioni stellate! *.Un romanzo-in-verso potente e sapientemente raccontato da un poeta pluripremiato su una...
Aniana del Mar si butta - Aniana del Mar Jumps in
Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Salta in - Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar...
Bellissima nella sua onestà e vulnerabilità,...
Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Salta in - Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Jumps in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)