Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Salta in

Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Salta in (Jasminne Mendez)

Titolo originale:

Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Jumps in

Contenuto del libro:

Bellissima nella sua onestà e vulnerabilità, questa è una storia potente sul corpo e sui sogni che vengono dal cuore". --Natalia Sylvester, autrice pluripremiata di Breathe e Count Back from Ten.

Un romanzo potente, scritto in versi, su una nuotatrice dominicana-americana di 12 anni a cui viene diagnosticata un'artrite giovanile.

Aniana del Mar appartiene all'acqua come un delfino all'oceano, ma tiene segrete le sue lezioni di nuoto. Anni fa, sua madre annegò una persona cara e lei non si è ancora ripresa dalla perdita.

Un giorno, l'artrite giovanile costringe Aniana a riposare. Allora le confessa quanto sia importante per lei nuotare e, sebbene il medico ritenga che il nuoto possa aiutarla a guarire, la madre glielo proibisce.

Questa è la storia di una ragazza che deve crescere come le maree per trovare la sua forza e difendere ciò che ama. DESCRIZIONE ESPAÑOL.

"Bellissima nella sua onestà e vulnerabilità, questa è una storia potente sui sogni e sull'autonomia corporea che canta dal cuore" - Natalia Sylvester, autrice pluripremiata di Breathe e Count Back From Ten.

Un romanzo-in-verso potente e sapientemente raccontato di una dodicenne nuotatrice dominicana americana a cui viene diagnosticata l'artrite giovanile da un poeta pluripremiato.

Aniana del Mar appartiene all'acqua come un delfino appartiene al mare. Ma lei e Papi tengono nascosti i suoi allenamenti di nuoto e i suoi incontri a Mami, che non si è mai ripresa dall'aver perso qualcuno che amava nell'acqua anni fa. Questo fino al giorno in cui Ani, a causa della sua rigidità e delle sue articolazioni gonfie, non riesce più ad alzarsi dal letto ed è costretta a rivelare quanto il nuoto sia importante per lei. Mami le proibisce di tornare in acqua, ma Ani e il suo medico credono che il nuoto, insieme ai farmaci, aiuterà Ani a gestire la sua malattia. Quello che segue è il viaggio di una ragazza che deve elaborare il lutto di chi era un tempo per risalire come la marea e diventare la giovane donna che è destinata a essere. Aniana Del Mar Jumps In è una storia toccante sulla malattia cronica e la disabilità, sui segreti tra madri e figlie, sul male che facciamo a coloro che amiamo di più - e su tutti i trionfi, grandi e piccoli, che ci tengono a galla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644736074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Habichuelas di Josefina / Las Habichuelas de Josefina - Josefina's Habichuelas / Las Habichuelas...
Quando i suoi compagni di classe continuano a...
Le Habichuelas di Josefina / Las Habichuelas de Josefina - Josefina's Habichuelas / Las Habichuelas de Josefina
Isole a parte: Diventare domenicani americani - Islands Apart: Becoming Dominican American
“Jasminne Mendez non parlava inglese quando ha iniziato...
Isole a parte: Diventare domenicani americani - Islands Apart: Becoming Dominican American
Aniana del Mar si butta - Aniana del Mar Jumps in
* Quattro recensioni stellate! *.Un romanzo-in-verso potente e sapientemente raccontato da un poeta pluripremiato su una...
Aniana del Mar si butta - Aniana del Mar Jumps in
Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Salta in - Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar...
Bellissima nella sua onestà e vulnerabilità,...
Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Salta in - Aniana del Mar Se Avienta / Aniana del Mar Jumps in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)